CuriositàLe persone più intelligenti dormono fino a tardi, parlano in modo scurrile e sono disordinate, secondo uno studio!

19/12/2018 - 16h

Quando pensiamo alle persone intelligenti, vengono automaticamente in mente le seguenti abitudini: organizzazione, educazione, formalità. Tuttavia, questa idealizzazione non è sempre vera.

In effetti, un sondaggio mostra esattamente l'opposto:

Uno studio condotto dal Dipartimento di Psicologia presso Marist College e l'University of Minnesota negli Stati Uniti dimostra che se si ha l'abitudine di dormire fino a tardi, essere un po' disordinato e parlare in modo scurrile, è probabile che il tuo QI sia uno dei più il più alto nella tua cerchia sociale!

Un certo numero di test sono stati condotti con molti partecipanti, tra cui uno che ha monitorato la quantità di parolacce che ognuno di loro ha detto durante un periodo di un minuto.  Hanno poi confrontato questi dati con i punteggi ottenuti con un test di intelligenza. Il risultato di questi confronti ha mostrato che più alto è il punteggio nel test, più uno ha parlato volgarmente.

Hanno anche scoperto che le persone con QI elevato tendono a stare alzati fino a tardi e ad essere molto più disordinati delle persone normali.

Continua a leggere...

Ma è importante mantenere un buon senso, questi risultati non significano né giustificano una vita disorganizzata, un comportamento sporco e irrispettoso con le persone intorno a te.

Dobbiamo sempre fare del nostro meglio per essere persone equilibrate con noi stessi e nelle nostre relazioni sociali.

Se ti sono piaciuti i risultati della ricerca, assicurati di commentare qui sotto e condividi con i tuoi amici sui social network!

Tags
risultatiricercapersonedisodinatescurrilivolgariintelligentisveglifinoatardi
Ads