La vita nella società può essere piuttosto impegnativa, specialmente la parte delle nostre relazioni con le altre persone. Viviamo costantemente con persone molto diverse da noi, dal modo in cui agiscono al modo in cui si comportano, e spesso possiamo sentirci offesi, feriti e provocati dai loro atteggiamenti. Anche se lavoriamo quotidianamente sulla tolleranza e sulla pazienza, in alcune occasioni potremmo sentirci sul punto di esplodere, la missione di rivelare gli atteggiamenti degli altri che in qualche modo ci influenzano è così complicata. Alcune persone, in particolare, sembrano dirigere i loro atteggiamenti negativi nella nostra direzione, adempiendo come nessun altro alla missione di farci incazzare. Tendono ad avere tratti della personalità meno che positivi, come la tendenza alla maleducazione e alla stupidità.
Ogni volta che abbiamo bisogno di parlare con loro di qualsiasi argomento, ci siamo già preparati in anticipo a ricevere risposte stupide e offensive. La loro ignoranza e maleducazione è così grande che impedisce loro di trattare anche coloro che potrebbero offrire loro qualche vantaggio nella vita. Consideriamo queste persone come "karma" nelle nostre vite, perché devono essere la risposta della vita a qualcosa di male che abbiamo fatto in questa o in un'altra incarnazione, e sfortunatamente in molte occasioni non possiamo semplicemente "tagliarle" per sempre, perché loro ne fanno parte da ambienti importanti come la famiglia o il lavoro.
Quindi li tolleriamo semplicemente. Nei momenti in cui non possiamo più affrontare il loro comportamento, possiamo finire per dire tutto ciò che abbiamo immagazzinato nel nostro petto, non sempre nel modo più piacevole possibile, provocando discussioni che mettono fine all'umore della nostra giornata. Molti di noi che hanno vissuto un'esperienza del genere si rendono conto che alla fine a farsi male siamo noi, perché a loro non interessa davvero niente. In questo senso, la cosa migliore da fare è semplicemente tenersi il più lontano possibile, lontano da tutta la tua ignoranza e tossicità.