Ciò che per molti può essere una forza trainante, per altri può essere una fonte di avversione. Non tutti gli individui sanno aprirsi all'amore, vuoi perché hanno subito qualche trauma, perché odiano la compagnia o anche perché preferiscono una vita da single, dove tutti i rapporti possono essere superficiali. Può anche sembrare strano, in fondo chi vorrebbe la superficialità? Ma la verità è che molte persone preferiscono la fluidità delle relazioni alla serietà dei matrimoni di un tempo, dimostrando di non avere pazienza per l'ideale romantico. Vuoi sapere quali sono i segni in questa lista?
Guardare:
1. Scorpione
Devi aver pensato che questa lista fosse completamente sbagliata, vero? Sappi che è abbastanza corretta, perché le persone del segno dello Scorpione, per quanto mostrino molta sensualità e passione, sanno che gli incontri e le relazioni casuali sono diversi dall'amore profondo. Anche se si sentono bene accanto a quella persona, spesso preferiscono dare la priorità alla loro vita personale e alla sanità mentale piuttosto che aprire i loro cuori. Ricorda che sono acqua e sanno che l'amore esiste, ma non sono nervosi e disperati per dare un nome alle loro relazioni. Sono consapevoli delle colpe umane, sanno benissimo che possono essere tralasciate, e preferiscono costruire muri intorno al loro cuore per non essere calpestate.
2. Gemelli
Non è che i Gemelli non credano nell'amore, ma per loro nulla è preso così sul serio da essere definitivo. Sono esseri curiosi, comunicativi ed espansivi, amano incontrare persone, nuove destinazioni e culture, il che non esclude nuovi amori, quindi finiscono per essere molto scettici sull'amore, soprattutto se l'altra persona è estremamente romantica. Queste sono persone che impiegano molto tempo per prendere una decisione, anche quando si tratta di aprire il tuo cuore.
Preferiscono continuare a vedere i loro amici e incontrare nuove persone piuttosto che legare con qualcuno, ma ricorda: nulla impedisce loro di amare, innamorarsi e anche di voler creare una famiglia. Sono sempre aperti alle esperienze, no? Ma la cosa migliore è non entrare pensando che questo accadrà.
3. Vergine
I Vergine sono metodici anche in amore. Esitano molto quando si tratta di lasciar andare e abbassare la guardia. A loro piace mantenere la propria individualità e hanno paura di entrare in una relazione in cui l'uno si fonde con l'altro.Sono grandi amici, ottimi compagni e sanno anche amare, certo, ma prendono tutto con tanta cura che spesso perdono l'occasione di una relazione. Prendono tutte le loro esperienze e giurano che tutto si ripeterà, lasciando che la negatività del passato influenzi le relazioni future. Hanno molta paura di un cuore spezzato.
4. Capricorno
I Capricorno sognano l'amore romantico, a differenza degli altri segni qui, ma finiscono per essere molto pessimisti quando si tratta di relazioni. Credono che tutti nel mondo siano in grado di incontrare anime tranne loro, e passano giorni e notti a immaginare tradimenti e modi senza scrupoli da superare. Sanno cosa vogliono da una relazione e sognano il giorno in cui potranno mettere gli spazzolini da denti con qualcuno, ma finiscono per sabotare se stessi nel processo, mettendo difetti nelle persone e giurando di essere l'incarnazione del male.