Le persone vengono sempre nella tua vita per una ragione, per una stagione o per tutta la vita. Quando saprai perchè, saprai anche cosa fare con quella persona. Quando qualcuno è nella tua vita per una ragione, di solito è per soddisfare un bisogno che hai espresso. E’ venuto per assisterti attraverso una difficoltà, per darti consigli e supporto, per aiutarti fisicamente, emotivamente o spiritualmente. Può sembrare come un dono del cielo e lo è.
E’ lì per il motivo per cui tu hai bisogno che ci sia. Come ti senti riguardo a queste persone, di solito ti piacciono o ritieni che la maggior parte di loro sia indifferente, come complemento del percorso che stai seguendo? Può essere facile seguire le nostre vite con il pilota automatico e abituarsi a una realtà in cui tutto è casuale, senza alcun significato speciale. In questo modo, crediamo che la vita semplicemente avvenga e che ci imbattiamo costantemente l'uno nell'altro.
Tuttavia, se riflettiamo coscientemente sulla nostra vita, potremmo renderci conto che tutte le persone che incontriamo nelle nostre vite hanno uno scopo nei nostri viaggi. Nessun incontro è davvero casuale o senza significato speciale. Alcune persone hanno la funzione di salvare le vecchie abitudini che abbandoniamo, altre di insegnare verità essenziali per i nostri viaggi, e altre di risvegliare i ricordi che dobbiamo conoscere per andare avanti con saggezza e coscienza.
Alcune persone potrebbero anche avere la funzione di disturbarci o ostacolare il nostro percorso. Tuttavia, la stessa forza divina dirige le vite di tutti noi. Ci muoviamo insieme ad ogni passo e ci fidiamo l'un l'altro lungo i nostri sentieri. Quando ci alieniamo e perdiamo l'essenza che facciamo parte di un totale, diventiamo frustrati e fuori sincrono.
Ma quando identifichiamo e accettiamo la nostra connettività, la vita comincia a fluire più facilmente e a illuminarci. Poiché ora riconosco che non ci sono semplici coincidenze, investo le mie energie nell'apprezzare l'imperfezione della vita quotidiana, accettando che tutto stia accadendo per una determinata ragione.
Una cosa che osservo attraverso questa visione della vita è che più capisco che tutti intorno a me sono lì per una ragione, ma è facile per me comunicare con e con queste persone e seguire il flusso della vita. Se vuoi diventare più connesso con la tua vita, interagire con le persone con la saggezza che non ci sono arrivati ??per caso. Esistono per adempiere a un ruolo definito, che tu lo veda o meno. Più riconosciamo il ruolo e l'importanza di tutte le persone nella nostra vita, più ci interessiamo e iniziamo ad apprezzare quelli che ci circondano!
"Quindi, senza nessuno sbaglio da parte tua o nel momento meno opportuno, questa persona dirà o farà qualcosa per portare la relazione a una fine. Qualche volta se ne va. Qualche volta muore. Qualche volta si comporta male e ti costringe a prendere una decisione. Ciò che devi capire è che il tuo bisogno è stato soddisfatto, il tuo desiderio realizzato, il suo lavoro è finito. La tua preghiera ha avuto una risposta e ora è il momento di andare avanti. C’è chi resta nella tua vita per una stagione, perchè è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare. Ti porta un’esperienza di pace o ti fa semplicemente ridere. Può insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Spesso ti dà un’incredibile quantità di gioia. Credici, è vero. Ma è solo per una stagione! Le relazioni che durano tutta la vita ti insegnano lezioni che durano tutta la vita, cose che devi costruire al fine di avere solide fondamenta emotive. Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato in tutte le altre relazioni o momenti della tua vita. Grazie per essere una parte della mia vita, che sia una ragione, una stagione o tutta la vita."
Paulo Coelho