Curiosità

Le oche diventano le "guardie del corpo" di una donna, la seguono ovunque

Quando pensiamo a un animale domestico, la prima cosa che viene in mente è sicuramente il cane. Tuttavia, i "migliori amici dell'uomo" non sono le uniche creature in grado di mostrarci lealtà, fedeltà e vicinanza.

A volte, il loro "primato" è semplicemente sconfitto dagli animali che semplicemente non ci aspettavamo che facessero qualcosa per noi. Leggi la curiosa storia che ti diremo per convincerti del contrario.

Chi sono i protagonisti? Una donna e quattro oche carine! Sì, hai capito bene: sono diventate veramente inseparabili dalla loro amica umana, agiscono come guardie del corpo e la seguono letteralmente ovunque vada.

Tanto che le sue "avventure" sono state filmate in video e sono diventate rapidamente virali. Tutto è iniziato quando la signora in questione, che vive in campagna e affitta la sua casa a ospiti e turisti, ha avuto un'emorragia cerebrale.

Le sue condizioni di salute erano difficili e le ci volle del tempo per riprendersi, durante il quale la donna non riuscì nemmeno a parlare. Quindi è diventata amica del gruppo di oche, che l'ha aiutata a superare quei momenti difficili, rendendoli animali per la terapia e la compagnia.

Da quel momento in poi, non hanno mai smesso di stare con lei. Vivono con la donna e la "scortano" ovunque lei vada. Sono veramente in grado di dimostrare insolita lealtà e vicinanza.

Non appena si rendono conto che il pericolo può avvicinarsi, diventano difensivi e fanno sentire la loro voce dall'intruso in servizio, sia esso un animale o un essere umano.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!