Cronaca

Le nuove zone a partire dal 11 Novembre, è ufficiale!

E' ufficiale, da mercoledì 11 novembre Abruzzo, Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana diventeranno regione a zona arancione. È l’annuncio che arriva dal presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio.

''Il ministro Speranza mi ha anticipato poco fa l’esito della riunione che ha stabilito il passaggio dell’Abruzzo, insieme ad altre quattro Regioni, Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana, nella zona arancione. Gli effetti del provvedimento che il ministro si appresta a firmare in serata avranno decorrenza dalla giornata di mercoledì”. Queste sono le parole di Marsilio.

Col nuovo DCPM è stato stabilito lo stop agli spostamenti tra Regioni ARANCIONI e ROSSE, se non per  comprovata urgenza (motivi di lavoro e salute per esempio) mentre sono permessi gli spostamenti tra Regioni GIALLE quelle in cui il rischio è più basso.

Per le zone gialle, cioè a rischio moderato i cittadini possono uscire dalla propria Regione, purché le Regioni confinanti non siano considerate a rischio alto o massimo.

Rimane comunque il copri coprifuoco nazionale, cioè dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!