Cronaca

Le negano cibo, acqua e una pausa: fotografa cancella le foto del matrimonio davanti agli sposi

  • Avete presente quando in noi si insinua la brutta sensazione di essere stati, in qualche modo, sfruttati, anche dalle persone care o magari dagli amici a cui avete fatto dei favori?
  • Qui, l'episodio di cui vi parleremo inizia con quella sensazione.

    Se comprendi di cosa stiamo parlando, capirai sicuramente la reazione della donna che si è rivolta a Reddit per rendere pubblico il suo sfogo raccontando la sua esperienza al matrimonio di una amica. Ovviamente, col senno di poi, chiamarla "amica" potrebbe essere eccessivo, e questa sembra l'opinione più condivisa dagli utenti che hanno commentato la sua storia. Diamo un'occhiata a ciò che è successo.

    Tutto è iniziato quando la futura sposa ha chiesto a una delle sue amiche un favore per il suo matrimonio. L'amica in questione è proprio la persona che ha scritto un post su Reddit, raccontando la vicenda. Considerato il budget ristretto del matrimonio e considerata la passione della sua amica per la fotografia, la sposa ha deciso di chiedere se desiderava occuparsi delle foto per il suo giorno speciale.

    In cambio avrebbe ricevuto $ 250, che è una cifra abbastanza bassa per questo tipo di servizio, ma più simbolico data l'amicizia. Pertanto, l'amica fotografa lo accetta volentieri ed è lieta di fornire un servizio gradito. Ma quando è arrivato il grande giorno, le cose non sono andate proprio secondo i piani.

    Era una giornata particolarmente calda, con temperature oltre i 40°C. Dimenticando completamente che anche la fotografa potesse avere delle necessità e provare fatica, gli sposi hanno pensato bene – si fa per dire – di non riservarle nemmeno un posto a sedere, e dunque del cibo, durante tutto il ricevimento. Ma non è tutto. Dato il lavoro costante e il caldo torrido, l'amica fotografa ha chiesto una pausa di 20 minuti, ma le è stato anche negato.

    Tutto questo senza che nessuno le offrisse nemmeno un bicchiere d'acqua di tanto in tanto. Indignata ha sottolineato il suo disagio alla sposa. Non solo la sposa le ha negato la possibilità di riposarsi, ma le ha anche detto che, se avesse lasciato in quel momento, non sarebbe stata pagata.

    Così, al culmine della sua rabbia, la fotografa amatoriale (e, a questo punto, ex amica della sposa) ha reagito cancellando tutte le foto scattate davanti alla coppia e poi andarsene. Inutile dire che ha rovinato il giorno speciale della sua amica per questo aspetto. Data la situazione, in seguito ha chiesto agli utenti di Reddit se avesse davvero sbagliato a farlo, spiegando che si sentiva trattata in modo orribile, come se non fosse un essere umano.

    La sua storia è diventata virale e ha suscitato una lunga lista di reazioni e commenti da parte degli utenti. La maggior parte di loro ha sostenuto la fotografa, provando empatia per situazioni in cui i cosiddetti “amici”, dopo aver chiesto favori, dovrebbero certamente evitare di esagerare con le pretese. Voi che ne pensate? Ha esagerato oppure la sposa si è meritata che cancellasse le foto?

    Tags
    matrimoniofotografa
    COMMENTA