CuriositàLe mamme dovrebbero prendersi una vacanza completamente da sole di tanto in tanto, secondo gli psicologi!

12/02/2019 - 11h

La routine delle madri è completamente diversa da quella delle altre persone. Quando una donna ha un figlio, assume un'enorme responsabilità, che influisce direttamente sul modo in cui vive la sua vita.

Tutto il tempo libero che hai avuto prima ora è diviso tra l'allenamento, la cura della casa, lo shopping, la cura dei tuoi figli e la presenza in ogni evento della tua vita. 

Non è facile, soprattutto se non hai qualcuno che ti aiuti al tuo fianco.

Essere madre è un'esperienza unica e trasformativa, ma deve essere gestita con molta attenzione perché quando le donne vivono solo per i loro figli e dimenticano di prendersi cura di se stesse, possono compromettere la loro salute e la qualità della vita.

Ecco perché hanno bisogno di prendersi una vacanza di tanto in tanto per mettere le loro menti al loro posto e trascorrere del tempo di qualità nella propria compagnia, e gli psicologi sono d'accordo.

Prendere quel tempo per te può anche essere importante per tutta la famiglia perché puoi insegnare al tuo partner e ai tuoi figli come fare le cose da soli e diventare più indipendenti. Inoltre, insegna anche a valutare tutto ciò che la madre fa per tutti. Un cambiamento nella routine è spesso tutto ciò di cui una famiglia ha bisogno per ristrutturarsi in un modo migliore.

Queste vacanze non devono sempre significare un viaggio costoso con spese assurde. Ci sono semplici alternative per dedicarti di più a te stessa e goderti la tua compagnia. Con una buona pianificazione. Non è così complicato prendere una vacanza, ma richiede impegno, soprattutto quando si tratta di una parte finanziaria.

Tuttavia, le cose non cambieranno se, quando torneranno a casa, le madri dovranno fare lo stesso tutto da sole.

Continua a leggere...

Dividere i compiti è la cosa giusta da fare e aiuta tutti ad avere una routine tranquilla, senza esaurimento.

Hai bisogno di trovare il tempo per riposare nella routine. 

Un momento per te non è il lusso, è un bisogno.

Madri, seguite il consiglio degli psicologi: prendetevi cura di voi stesse senza sensi di colpa!

Quando siamo a posto con chi siamo, tutti i compiti della vita sembrano essere più semplici e le cose fluiscono più naturalmente.

Non rinunciare alla tua felicità e al tuo benessere, la tua pienezza renderà ancora più felici le persone che ti amano.

Sei una madre? Come concili le attività quotidiane con il tempo personale? Discuti le tue strategie qui sotto!

Tags
mammededicaretemposolevacanzabisognonecessit
Loading...