CuriositàLe madri fastidiose e esigenti formano bambini di successo

27/02/2019 - 16h

Se hai avuto una madre esigente e dura, ti diciamo che questa è una buona notizia per te, dal momento che avrai molto successo. Non lo diciamo noi, ma bensì uno studio condotto da Ericka G. Rascon Ramirez , professoressa all'Università dell'Essex, che ha analizzato 15.000 studenti dai 13 ai 14 anni per 10 anni.

Scopri perché:

Racson Ramirez si è dedicata al recupero delle esperienze degli adolescenti ed è giunta alla conclusione che le madri più dure, cioè che danno istruzioni per il processo decisionale, danno i compiti, controllano il tempo di questi anni e hanno grandi aspettative, senza dubbio, crescono bambini futuri di maggior successo.

Ed è che queste madri sono più esigenti con il processo educativo dei loro figli e fissano obiettivi elevati per loro. I bambini diventano quindi più fiduciosi e più coerenti nel raggiungere i loro obiettivi.

Sicuramente, se le madri chiedono ai loro figli sin dalla tenera età di raggiungere gli obiettivi, questi avranno molto successo in futuro.

Quindi, se hai una madre esigente e tenace, stimala e imita il suo esempio, perché solo allora i tuoi futuri figli avranno successo nella vita.

Tags
madrifastidioseesigetifuturovitasuccessofigli
Loading...