Hai visto un sacco di libellule ronzare in giro ultimamente? A volte, si accoppiano a coppie attaccandosi l'un l'altro alla coda e volando con movimenti a spirale. Le eviti o ti siedi a guardare?
Come le farfalle e le falene, le libellule sono alcuni degli insetti più simbolici in natura e possono servire come animali spirituali per alcune persone.
Le libellule sono insetti onnipresenti che si possono trovare in ogni parte del mondo. Ci sono oltre 320 specie conosciute in natura, ognuna con una colorazione unica, e nonostante il nome interessante, non hanno relazioni con draghi o semplici mosche.
Con grandi occhi sfaccettati e forti ali trasparenti, appartengono all'ordine degli insetti di Odonati, che è la parola greca per "dente".
Per tanto tempo si è creduto che questi insetti possedessero denti, ma è stato verificato che non lo sono. Tuttavia, hanno mandibole forti che possono schiacciare la preda quasi quanto i denti.
Questi esperti volatori sono stati alcuni dei primi insetti alati ad evolversi circa 300 milioni di anni fa. Con una vita media di 6 mesi, le libellule vivono più a lungo della maggior parte degli insetti in natura.
Il significato spirituale di una libellula
Le libellule sono insetti speciali che simboleggiano la trasformazione, il rinnovamento e il cambiamento positivo. Se ultimamente stai iniziando a vedere molti di questi insetti nei tuoi dintorni, l'universo potrebbe chiamarti per prepararti per un nuovo risveglio nella tua vita.
È il momento dell'autorealizzazione che stavi aspettando. È tempo di raggiungere dentro di te e sfruttare quei potenziali che hai tenuto rinchiuso per molto tempo. È tempo di crescere nella maturità mentale ed emotiva e diventare una versione migliore di te stesso.
Le libellule spesso volano vicino all'acqua e hanno l'abitudine di immergersi in superficie. Ciò significa che dovremmo sempre guardare oltre la superficie prima di prendere una decisione nella vita.
Sii una persona profonda e di qualità. Sforzati di andare più in profondità del semplice grattare la superficie in qualunque cosa tu faccia.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO