Il mese di maggio porterà con sé una bellissima sorpresa, ovvero dei consigli sotto forma di frasi e citazioni tratti da molti prestigiosi esempi della letteratura mondiale. Questo permetterà di cogliere il significato più profondo di questo mese così particolare e unico.
Ecco le migliori frasi del mese di maggio per ogni segno zodiacale.
Ariete: "La bellezza non è che una promessa di felicità." (Stendhal)
Toro: "Leggendo non cerchiamo nuove idee, ma pensieri già da noi pensati, che acquistano sulla pagina un suggello di conferma." (Cesare Pavese)
Gemelli: "Sono certo, certissimo, che una persona che legge poesia si fa sconfiggere meno facilmente di una che non la legge." (Iosif Brodskij)
Cancro: "Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere." (Daniel Pennac)
Leone: "Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d'ombra e di luce." (Lev Tolstoj)
Vergine: "Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno. Ma quello che accadrà in tutti gli altri giorni che verranno può dipendere da quello che farai oggi." (Ernest Hemingway)
Bilancia: "Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore." (Italo Calvino)
Scorpione: "Non sempre le nuvole offuscano il cielo: a volte lo illuminano." (Elsa Morante)
Sagittario: "Qui siamo tutti matti. Io sono matto, Tu sei matta." "Come lo sai che sono matta?", disse Alice. "Altrimenti non saresti venuta qui", disse il Gatto.
Capricorno: "Il più bello dei noatri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti più di bello non te l'ho ancora detto." (Nazim HIkmet)
Acquario: "Preferisco una sconfitta consapevole della bellezza dei fiori, piuttosto che una vittoria in mezzo ai deserti, una vittoria colma della cecità dell'anima, di fronte alla sua nullità separata" (Fernando Pessoa)
Pesci: "Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (Edgar Allan Poe)
LEGGI TUTTO