Le donne non devono avere un "coprifuoco", hanno il diritto di uscire e sentisi sicure in ogni momento della giornata Curiosità

Le donne non devono avere un "coprifuoco", hanno il diritto di uscire e sentisi sicure in ogni momento della giornata

Essere una donna è diventato più una questione di sopravvivenza di fronte a una "cultura della viol*nza" che non è stata in grado di combattere e che sta peggiorando sempre di più. 

Ogni giorno, donne in tutto il paese vengono rapite, vio**ntate, picchiate e u**ise. Secondo le cifre del Segretariato esecutivo del Sistema nazionale di sicurezza pubblica (SESNSP), in Messico vengono ucc**e tra le nove e le dieci donne al giorno, con un totale annuo di 3mila 580 mo*ti violente, di cui solo 834 sono indagati come fem**nicidi. Il numero di omi**di nei confronti delle donne perpetrati nel 2018 è salito del 9,41% a livello nazionale, rispetto al 2017, quando sono stati segnalati 3 272 casi e solo 735 di questi sono stati indagati come fe**inicidi.

Detto questo, sono emerse diverse proposte di "coprifuoco" tra le più discutibili. 

Il coprifuoco non è un nuovo problema, è stato applicato in tutto il mondo fin dai tempi antichi e viene comunemente fatto in situazioni di guerra o confusione interiore che un paese o una città sta vivendo. 

Tags
donnecoprifuocosicurevita