CuriositàLe donne gelose sono più intelligenti

14/12/2018 - 16h

Se ti è stato detto migliaia di volte che sei una donna gelosa, non offenderti; Al contrario, sentiti bene perché ci sono studi che confermano che le donne gelose sono molto intelligenti.

Qui vi mostriamo tutti i motivi che supportano questo studio:

Secondo lo studio di Roanoke College di Virginia, le persone più intelligenti e ad alte prestazioni tendono a essere più gelose di tutte le latre perché a loro costa non dare a vedere che sono fuori controllo se vedono i loro partner flirtare con gli altri.

Per determinare questo,  ai partecipanti a questo studio è stato chiesto di immaginare diversi scenari messaggiando su Facebook, questi hanno incluso vedere i vecchi messaggi del loro partner con una persona di fisicità opposta.

Questa ricerca ha dimostrato che le persone con voti migliori e alte prestazioni mostravano più gelosia rispetto al resto.

Questo perché questi tipi di persone sono più perfezionisti e quando pensano che il loro partner li sta ingannando, questo desiderio di perfezione viene interrotto e fa perdere loro controllo. "La percezione di infedeltà probabilmente altera i loro tentativi di perfezione in tutte le aree", ha detto la ricercatrice Denise Friedman .

D'altra parte, nel caso degli uomini si è scoperto che hanno mostrato la loro gelosia quando hanno visto messaggi della loro partner con emoticon, tra i quali uno sorridente e facce ammiccanti. 

In questo modo, si è concluso che gli uomini sono più gelosi dell'infedeltà intima, quindi vedere un'emoticon è percepito come un flirt intimo, mentre le donne sono più gelose dell'infedeltà emotiva.

Cosa ne pensi? Condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
infedelt
Loading...