Curiosità

Le donne che restano single per lunghi periodi di tempo sono tra le persone più felici della nostra società

Nella nostra cultura, molte persone credono fortemente che per i propri amici e familiari single la felicità sia solo un miraggio.

Le donne che non hanno un partner di solito sono costrette a sentire svariate domande sulla propria situazione sentimentale, a ricevere consigli non richiesti e frasi banali, che vengono dette per aiutarle a "guarire" dalla singletudine.

Per le donne che sono single da tanto tempo, tuttavia, questo interesse eccessivo per il proprio futuro risulta inopportuno.

Molte donne single hanno parlato apertamente del perché la loro singletudine sia stata, per moltissimi versi, una manna dal cielo. Ecco perché le donne che sono single da tanto tempo sono le più felici.

Alti livelli di benessere

Le donne single sono le più felici, perché i loro livelli di benessere psicologico e di autoaccettazione sono alti.

Un'occasione per maturare

Se da un lato trovare l'anima gemella può essere una cosa fantastica, trovare il vero amore non è di cruciale importanza per le donne single. Piuttosto, queste donne si sentono felici quando vivono una vita ricca di obiettivi.

La loro felicità non si basa sul trovare un fidanzato e, inoltre, andare a caccia di uomini non è di certo una priorità nella loro lista di cose da fare. 

Gli altri tipi di relazioni diventano più forti

Una delle critiche più comuni che gli amici e i familiari muovono quando qualcuno intraprende una relazione amorosa è che questa persona non ha tempo a sufficienza per nessuno tranne che per la propria anima gemella.

Sebbene sia vero che passare più tempo con il partner porti inevitabilmente a passare meno tempo con gli altri, non sempre è bello perdere una persona a cui vuoi bene perché si è fidanzata.

Le donne single, al contrario, fanno in modo che le loro relazioni non vengano date per scontate o ignorate, e sfruttano il proprio tempo libero per rafforzare i legami preesistenti. 

Non sono influenzate dalle aspettative sociali

La personalità è un pò come un camaleonte, poiché muta in base alle circostanze, ma le donne single conoscono il proprio valore nonostante tutte le aspettative sociali.

Ciò le aiuta a comprendere che loro sono molto di più di quello che la gente pensa che siano, il che è un dono enorme. 

Zero accomodamenti o compromessi

Quando arriva il giorno in cui una donna single incontra qualcuno con cui potrebbe avere una potenziale relazione, quella persona deve tenerle testa e farle spiccare il volo.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!