Curiosità

Le donne che hanno "partner meno attraenti" sono più felici nelle loro relazioni

Il segreto per un amore duraturo potrebbe essere semplice come uscire con una rana invece che con un principe.

Le relazioni hanno maggiori probabilità di avere successo quando la donna è accoppiata con un uomo meno attraente.

I ricercatori della Florida State University e della Southern Methodist University in Texas hanno analizzato 113 sposi novelli, tutti sposati da meno di quattro mesi, nella loro terra di fine anni '20 che vivono nell'area di Dallas.

È stata scattata una fotografia di tutto il corpo di ciascun soggetto, che è stato classificato su una scala da 1 a 10 in termini di attrattiva del viso e del corpo.

I ricercatori hanno anche somministrato ai piccioncini questionari incentrati sulla loro volontà di seguire una dieta e mantenersi in forma.

Alcune delle affermazioni presentate sono state "Mi sento estremamente in colpa dopo aver mangiato", "Mi piace che il mio stomaco sia vuoto" e "Ho paura di ingrassare".

Lo studio ha avuto risultati "La bella e la bestia": le donne erano più felici con i mariti meno benedetti geneticamente, che compensavano nella relazione con atti di gentilezza, tra cui fare regali, favori sessuali o completare lavori domestici extra, secondo Esquire UK.

"I mariti sembravano essere fondamentalmente più impegnati, più investiti nel compiacere le loro mogli quando sentivano che stavano ottenendo un buon affare", ha detto lo studio.

Nel frattempo, è stato scoperto che le donne che avevano mariti attraenti erano più ossessionate dall'esercizio e dalla dieta nel tentativo di essere magre.

"I risultati rivelano che avere un marito fisicamente attraente può avere conseguenze negative per le mogli, specialmente se quelle mogli non sono particolarmente attraenti", ha detto Tania Reynolds, una studentessa di dottorato in psicologia dell'FSU.

“Un modo per aiutare queste donne è che i partner siano molto riaffermando, ricordando loro: 'Sei bellissima. Ti amo a qualsiasi peso o tipo di corpo'”, ha detto Reynolds.

“O forse concentrandosi sui modi in cui sono un buon partner romantico al di fuori dell'attrattiva e sottolineando quei punti di forza: 'Ti apprezzo davvero perché sei un partner gentile, intelligente e solidale.' "

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!