La maggior parte delle persone cerca di perdere peso attenendosi alle diete trovate su Internet, che non producono assolutamente risultati; consigli su nutrizione e trucchi che si possono trovare su Internet, troppo dannosi per il nostro organismo, e spesso le persone fanno errori semplici che causano loro di riguadagnare tutto il peso perso in poco tempo. Tuttavia, ti mostreremo 8 regole che devi seguire per ottenere la forma desiderata.
Ridurre l'assunzione di carboidrati
Il conteggio delle calorie ti aiuterà sicuramente a perdere peso. Gli esperti raccomandano di consumare 500 calorie in meno del solito e di consumare meno carboidrati. Questo, combinato con una dieta sana e un regolare esercizio fisico, è la chiave per sbarazzarsi di tutto il peso in eccesso.
Non fidarti delle bilance
Se hai recentemente preso una dieta, non dovresti fidarti immediatamente delle bilance. Perdere peso è un processo lento, quindi non aspettatevi grandi risultati immediatamente. Invece di pesarti, guardati allo specchio e noterai i cambiamenti.
Allenamento della forza
La perdita di peso è un processo che richiede allenamento e resistenza. Sì, gli esercizi cardio possono aiutarti, ma avrai anche bisogno di resistenza e allenamento con i pesi per costruire i muscoli.
Esercizio mattutino regolare
Al mattino a stomaco vuoto il modo migliore per perdere una quantità significativa di peso nel minor tempo possibile. Non hai bisogno di molto: 10 minuti di allenamento al mattino sono sufficienti per accellerare il metabolismo e iniziare a perdere peso.
Ridurre il pasto
Ridurre i pasti è un altro ottimo modo per accellerare il metabolismo. Mangia 5 piccoli piatti invece di 3 piatti grandi e assicurati che i tuoi piatti contengano carboidrati e proteine di cui hai bisogno per costruire i muscoli.
Idratazione
L'idratazione è uno degli aspetti più importanti della perdita di peso. Gli esperti raccomandano di bere giornalmente 6-8 bicchieri d'acqua per mantenere un alto livello di metabolismo e iniziare a perdere peso. Se dimentichi di bere acqua, imposta dei promemoria sullo smartphone.
Pianificazione attenta
Se si desidera perdere peso, è necessario pianificare i pasti in anticipo. Invece di inghiottire cibo indesiderato quando sei affamato, pianifica e mantieni le tue porzioni piccole per accellerare il metabolismo e iniziare a perdere peso.
Vai a letto presto
Il tuo ultimo pasto dovrebbe essere 3 ore prima di andare a dormire e dovresti dormire per circa 7-9 ore. Una quantità errata di sonno può causare uno squilibrio ormonale e può essere uno dei motivi dell'aumento di peso.
Segui queste 8 semplici regole e siamo sicuri che inizierai a perdere peso!