I gatti sono creature intelligenti, senzienti e perfettamente consapevoli delle cose che a loro piacciono e che non amano . Per la maggior parte, possiamo dire quali sono le cose che piacciono di più ai gatti, in base alla quantità di tempo che trascorrono con quelle attività. Tuttavia, il tempo non è sempre lo standard. Sappiamo, ad esempio, che la maggior parte dei gatti trascorre da 16 a 18 ore al giorno dormendo, tuttavia dormire non è necessariamente un'attività preferita del gatto.
È difficile organizzare queste piacevoli attività in ordine numerico, poiché "taglia unica tutto "non si applica affatto ai gatti, come noi umani, quello che ieri è stato divertente potrebbe far sbadigliare ogni gatto dato che, come hai letto, vedrai che questa lista è intrecciata e intercambiabile. Molto di una cosa positiva.L'attività del lettore avrà anche un ruolo nell'ordine di questa lista, quindi tieni a mente le attività dei tuoi gatti durante la lettura.
Legame con i loro umani
Quando portiamo i gatti nelle nostre vite, indipendentemente dalla loro età, diventiamo genitori surrogati per loro, mamme e papà, e molti di noi considerano i nostri gatti parte integrante delle nostre famiglie . Noi ei nostri gatti ci leghiamo in molti modi, come dimostreranno altri elementi di questa lista, come petting, giochi interattivi, toelettatura di un gatto. È raro trovare persino un genitore gatto novizio che non senta questo legame in fretta. E i genitori di gatti esperti spesso sentono il legame immediatamente. Non posso dirti quante volte ho letto storie di adozione di gatti rifugio , che includono quasi sempre qualcosa su "amore a prima vista" da qualche parte nella storia.
Gatti terapia
Il legame con i gatti è una strada a doppio senso, come molti di noi hanno vissuto. Non c'è niente di così ipnoticamente rilassante come sentirsi un caldo corpo di fusa accanto a noi . Non c'è da meravigliarsi se i gatti stanno entrando da soli come animali da terapia negli ospedali e nelle case di cura .
Anche molti uomini amano i gatti
Forse è perché tutti gli uomini della mia famiglia sono stati felini, ma c'è un posto speciale nel mio cuore per gli uomini che amano i gatti. Uno dei miei papà preferiti è Avram, che in origine mi aveva scritto anni fa. Aveva una relazione e alla fine voleva figli, ma non era sicuro di poter essere un buon padre. Era affascinato dai gatti ma era allergico a loro . Abbiamo lavorato insieme per quasi un anno, con un programma graduale di adattamento ai gatti. Alla fine adottò Arthur e Beowulf come gattini e adorò quei gatti fin dall'inizio. Ora, diversi anni dopo, Avram è il padre di un bambino che rimbalza e non potrebbe essere più felice. Secondo la mia opinione, suo figlio crescerà come una persona responsabile e premurosa, come nel caso della maggior parte dei bambini con gatti .
Mangiare tutto il cibo
Come molti umani, i gatti amano mangiare del buon cibo e fare uno spuntino tra un pasto e l'altro. Gli spuntini per gatti sono probabilmente più salutari della maggior parte dei nostri snack "cibo spazzatura", a patto che non facciano troppo spuntino con il rischio di snobbare il loro cibo per gatti più salutare.
Acqua dolce
Ahhh ... acqua, la roba della vita. I gatti adorano l'acqua corrente, a giudicare dal numero di gatti che bevono dal lavello della cucina, se ne hanno la possibilità. Di quanta acqua ha bisogno un gatto? Sebbene sia difficile da quantificare, probabilmente non è una coincidenza che circa il 67% del tessuto corporeo di un gatto sia acqua. Il cibo per gatti secco contiene acqua minima, circa il 10 per cento, e i gatti con una dieta esclusivamente secca necessitano di molta acqua supplementare per mantenere quell'equilibrio. Osserva attentamente l'assunzione di acqua del tuo gatto, però, perché eccessiva gatto la sete essere sintomatico di diabete felino , ipertiroidismo felino, o insufficenza renale cronica .
Ad alcuni gatti piace anche giocare in acqua, in particolare razze come Van turco. Non c'è nulla di intrinsecamente sbagliato in questa attività, e se hai un gatto che gioca con l'acqua, prova a mettere qualche centimetro d'acqua in una vasca insieme a una manciata di cubetti di ghiaccio per fare il bagno in una giornata calda.
Addormentarsi
A giudicare dall'enorme quantità di tempo che la maggior parte dei gatti dorme ogni giorno, a loro piace davvero dormire . È noto che i gatti dormono dalle 14 alle 18 ore al giorno. Questo potrebbe sembrare eccessivo per noi umani, ma poi i gatti più "posseduti" non devono svegliarsi per andare al lavoro tutti i giorni. Ricorda anche che i gatti sono animali notturni e possono vedere meglio di notte, quindi dormire durante il giorno viene naturale.
Non sembra importare ai gatti quando, dove o con chi possono dormire. Il gatto raffigurato era apparentemente dormire in un letto con il suo uomo preferito.
I gatti possono persino darti delle chiamate di sveglia quando cerchi di dormire la notte. Queste abitudini non sono naturali per noi, il che causa la privazione del sonno legata ai gatti per alcuni umani.
Guardare gli uccelli
Ecco una domanda retorica: perché i gatti amano guardare gli uccelli? Probabilmente il motivo principale è che gli uccelli sono prede e i gatti sono predatori. E la vista di una creatura cinguettante piumata saltellando sul davanzale di una finestra o addirittura su uno schermo televisivo, allertando l'attenzione immediata anche del gatto più assonnato. Questa stessa propensione alla caccia e alla cattura può persino affascinare un gatto che guarda gli uccelli attraverso una finestra.
Graffiare e artigliare
Uno dei bisogni fondamentali dei gatti, di cui godono a pieno, sta graffiando varie superfici per "affilare" i loro artigli. In realtà, ciò che accade quando il momento giusto è che la guaina che ricopre artigli gatti allenta gradualmente e graffi smuove, in modo che rimanga in tiragraffi substrato, cade a terra, o altrimenti nasconde qualche parte.
Pensa a quanto è bello prendere un lungo tratto quando i tuoi muscoli si sentono stretti e annodati. Questa è un'altra ragione per cui i gatti si graffiano - fare quegli esercizi di stretching che li rilassano e li eccitano. Mi fa sempre ridere vedendo un gatto entrare nella stanza, alzarsi e grattare il diavolo da quel post, poi correre estaticamente in giro per casa.