In un certo preciso momento della vita a tutti è capitato di sentire quel sentimento speciale che che ha avuto il potere di migliorare le nostre giornate. Quella magica sensazione che ci ha resi più forte, ma nessuno è mai riuscito a spiegarlo a parole.
Tutti percepiscono miglioramenti quando si è innamorati. Quando sei innamorato il tuo cervello produce la sostanza della felicità, il sistema immunitario diventa più forte e aiuta a superare gli ostacoli della vita con più leggerezza. La magia dell'amore ha un grande potere sulla nostra psiche.
Certo, quando si parla d’amore non si parla certo di una scienza esatta, ma ci sono alcuni segnali che possono aiutarci a capire se siamo sulla strada giusta. Come? Vediamo insieme le 5 fasi dell’amore che ognuno di noi deve attraversare per poter dire di aver trovato l’anima gemella.
Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa. Giuseppe Ungaretti
Esistono 5 fasi dell’amore che riescono a farci capire di aver trovato la nostra anima gemella. In pratica solo quando avremmo attraversato tutti questi stadi potremmo essere sicuri di avere con noi l’amore della nostra vita.