Le 4 verità che non ti faranno sentire inferiore a nessuno Curiosità

Le 4 verità che non ti faranno sentire inferiore a nessuno

Una cosa terribile delle persone è che fanno a gara a chi ce l’ha più lungo, anche le donne, anche le femministe. Quando esci a bere una birra con un vecchio conoscente, o ancora peggio alle cene di classe, e in genere in quelle situazioni in cui speri ti parta un infarto per svignartela (“Quanto tempo! Come stai?” “Male, sto morendo”) il punto principale di molte persone è far vedere che a loro è andata meglio che agli altri. Un lavoro più remunerativo, una ragazza più figa, più like.

Ma naturalmente non si può aver tutto – il lavoro ti deprime, la ragazza senza trucco è l’urlo di Munch e quando pensi che ti stai eccitando per dei like torni a sperare nell’infarto di cui sopra. Allora la mossa che tutti fanno è, non potendo vincere la gara della felicità in assoluto, provare e vincerla relativamente. Ovvero dare un’immagine di sé che sia la più figa in rapporto a quella degli altri. Quindi si mettono in competizione con te, che magari sei troppo onesto per non ammettere a te stesso e agli altri che in tante cose fai cagare o semplicemente non ha voglia di perder tempo a fare gare di vanità.

In questi casi ci vuole una soluzione, perché non può essere che degli sfigati ti facciano sentire uno sfigato. Ecco quindi 4 verità che ti faranno sentire un campione non solo quando qualcuno dice di averlo più lungo del tuo, ma anche quando ce l’ha realmente.

Tags
personalit