Curiosità

Le 4 piante che non dovresti avere in casa. Attirano solo cattive energie!

  • Se di recente hai sentito che il tuo ambiente ha un clima un pò pesante, fai attenzione a questi suggerimenti... Potrebbero essere le piante che hai scelto per casa!

    1. Felce

    La felce non è sicuramente una pianta da avere in casa! Eri spaventato da quella dichiarazione? È davvero molto bello e dà la sensazione di adattarsi facilmente agli ambienti interni, visto che non ama né il vento né il sole. E invece no, questa è una pianta adatta ad ambienti esterni.

    Con le foglie che crescono verso il basso, le felci disturbano il sonno, alterano l'umore e sono in grado di favorire le dipendenze. Hai avuto qualcuno di questi problemi di recente? Ebbene, mettili in cortile o sul tuo balcone... Non devi fare nessun gesto estremo e sbarazzarti della pianta, perché dall'esterno non è più in grado di interferire con nulla!

    2. Cactus

    Così belli, ma, non fraintendetemi, dentro casa fanno una cosa dannatamente brutta. Anche quelli piccoli, splendidamente inseriti nei terrari, sono in grado di suscitare profondamente le nostre emozioni. È un'altra pianta che molte persone amano, perché non richiede molte cure o molta acqua, favorendo i dimenticati di turno, che desiderano avere un amico della natura.

    Ma hai notato che, per poter rimanere lunghi periodi senza irrigazione, il cactus trattiene l'acqua lungo la sua struttura? Quindi, solo quello! Il processo di immagazzinamento dell'acqua influenza l'ambiente, rendendo le persone più sensibili e suscettibili a critiche e reclami. Le spine sono anche in grado di rendere l'umore estremamente oscillante. Ma, proprio come la felce, non devi buttare via la pianta, mettila via!

    3. Lady-at-night

    Una pianta meravigliosa, capace di diffondere il suo aroma per diversi metri. Il suo fiore si apre solo di notte, emanando un profumo particolare per attirare il suo naturale impollinatore, il pipistrello. Alcune persone la amano, altri la odiano, ma c'è una legione di fan nel mondo. Poiché hanno bisogno di poca acqua, alle persone piace averla a casa, poiché non richiedono molto lavoro.

    Ma per alcuni, questa pianta può essere estremamente dannosa. Se hai un olfatto più sottile e sei facilmente irritato da odori forti, è meglio posizionarlo all'aperto. Il suo odore forte, non importa quanto ispiri la creazione di profumi, può disturbare il sonno delle persone più sensibili e provocare incubi e disagi notturni.

    4. Spina di Cristo

    Questa è una pianta che non è consigliabile stare all'aperto e, tanto meno, al chiuso. Le sue spine grandi e pericolose attirano molte energie negative e una sensazione di pesantezza e, per quanto belli siano i loro fiori, non vale il rapporto costi-benefici. Oltre a togliere ogni positività dal territorio in cui si trova, è capace di suscitare i sentimenti di chi gli è vicino.

    Non fatevi ingannare dalla facilità che ha per adattarsi a qualsiasi ambiente, poichè è una pianta associata a tante storie di dolore e sofferenza. Il nome che porti, corona di Cristo, ci ricorda l'aggressività, la violenza e il risentimento ed anche, probabilmente, non vorrai averlo in casa... Vero? Ci sono altre piante che possono essere usate come siepi, ma questa non è sicuramente una buona opzione!

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàpiantecattiveenergiacasapesanteconsiglio
    COMMENTA