La vita è spesso più semplice di quanto pensiamo, non ci sono regole universali, non si può tornare indietro, la vita è ciò che accade qui e ora. Ogni respiro è un segno che siamo vivi e presenti.
A volte, nella corsa alle cose materiali, dimentichiamo alcune cose ordinarie ma preziose. Quelli che possono essere piccoli, ma che semplificano notevolmente la vita.
1. Non esagerare
Prima di iniziare a fare cambiamenti nella tua vita, capirai che i piccoli passi sono ciò che alla fine ti porterà al tuo obiettivo.
Se provi a fare un grande passo alla volta, è probabile che cadrai. Semplifica il tuo lavoro e vai avanti a piccoli passi.
2. Fai un elenco di ciò che è importante per te
Una vita semplice inizia con cose semplici. Tutto ciò di cui hai bisogno è capire cosa è importante e significativo per te e cosa è il momento di lasciar andare.
3. Casa pulita
Ora che sai di cosa hai bisogno e cosa dovrebbe essere gettato nella spazzatura, è il momento di fare il primo di molti cambiamenti: pulire la tua casa. Sbarazzati di tutto ciò che ti porta solo energia negativa e lascia ciò che è veramente utile e utile.
Sbarazzati di cose che non usi da anni come vestiti troppo piccoli per te, attrezzature sportive inutilizzate, vecchie TV, videogiochi, pattini a rotelle rotti...
4. Inizia con una mentalità scacchistica
Inizia a guardare la tua vita come una partita a scacchi. Fai delle mosse pensando tre o quattro passi avanti.
Tieni presente che le azioni impulsive possono portarti fuori strada e farti prendere decisioni sbagliate, le cui conseguenze ti pentirai in seguito.
5. Rimani fedele ai tuoi principi
Uno dei modi più importanti per semplificarti la vita è smettere di "adattarti" a tutto. Non cercare ulteriori fonti di stress.
Fai quello che vuoi fare. Inizia a dire "no" a cose e persone che prosciugano la tua energia e non si adattano allo scopo della tua vita.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!