Curiosità

La terapia con i lama aiuta gli anziani a far fronte alla pandemia dell'Oregon.

Un contadino americano usa il suo animale domestico Caesar per questo nobile scopo, Caesar tiene compagnia agli anziani che non hanno avuto contatti fisici con la famiglia e gli amici da mesi.

La pandemia di coronavirus ha colpito gravemente gli Stati Uniti, Paese che finora ha accumulato oltre 4 milioni di casi di persone infette e più di 144.000 decessi a causa di questa grave malattia.

Ma oltre a tutti i sintomi e gli effetti collaterali della malattia, dobbiamo anche affrontare gli effetti dell'isolamento sociale sulla nostra salute mentale, che è stata fortemente influenzata.

Fu lì che Larry McCool e il suo lama Caesar in Oregon iniziarono a recitare. I due, residenti in una fattoria a Jefferson City, hanno accompagnato alcuni studenti, hanno registrato video di compleanno e hanno persino partecipato a manifestazioni vicino a casa loro.

Ma, soprattutto, la missione più importante di Caesar, un lama terapeutico, è portare il suo essere umano nelle case di cura, vicino alla sua fattoria chiamata Mystic Llama Farm, e accompagnare volontariamente gli anziani che, a causa del COVID- 19 non possono avere contatti fisici con i loro parenti e i loro cari da mesi.

Recentemente ha visitato i residenti della casa di The Oaks a Sherwood Park, con 48 anziani felici di essere accompagnati da un animale così calmo e dolce. Non vedono i loro parenti da quattro mesi, quindi la presenza dell'animale domestico di Larry li ha resi molto felici.

I lama come Caesar sono famosi per essere animali da terapia ideali, grazie al loro comportamento calmo e socievole. Infatti, vengono utilizzati in tutto il mondo per curare persone con demenza, bambini con bisogni speciali e altri con diverse condizioni o problemi di salute mentale.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!