CuriositàLa Slovenia inaugura la prima fontana pubblica di birra per strada.

30/03/2019 - 12h

La Slovenia è il primo paese a prendere l'iniziativa che ha perseguitato il mondo, una fontana pubblica di birra al posto dell'acqua, incredibile, vero?

Esattamente nella città di Zalec, a un'ora da Lubiana, la capitale della Slovenia, questo progetto storico è stato formalizzato.

Un tale progetto non sarà un'attrazione per le persone, fino a quando non entrano in un coma alcolico, perche questa idea porta con sé una serie di sistemi normativi. La grande attrazione turistica della città, sarà una sorta di fiamma, per molte altre cose interessanti che la città di Zalec ha da offrire.

Lì si trova la Savinja Low Valley, meglio conosciuta come la valle dell'oro verde, per le sue enormi piantagioni di luppolo, l'ingrediente chiave per ottenere birra. I visitatori che vogliono visitare la fontana della birra dovrebbero pagare 6 euro e avere in cambio una brocca ricordo e un buono per riempire 3 bicchieri di birra da consumare quando vogliono durante il tour. Sembra un progetto semplice ma ha comportato un investimento di € 350.000 ed è stato approvato dal consiglio comunale.

Non è noto per quanto tempo la fontana funzionerà, quindi se sei davvero un appassionato di birra, non perdere troppo tempo per visitare una tale iniziativa.

È bene sapere che studi molto recenti sono stati effettuati presso l'Istituto di Scienze della Facoltà di Medicina una Clinica tedesca, a Santiago del Cile, ha dimostrato che il consumo di birra regolarmente e moderatamente, allevia lo stress e provoca una maggiore efficienza nel nostro metabolismo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividelo con i tuoi amici!

Tags
Birragratissloveniafontanaeuropastudiostressemetabolismo
Loading...