Curiosità

La scimmia estremamente muscolosa spaventa la gente

Il saki dalla faccia bianca è noto per la sua costituzione muscolare, trascorrendo gran parte della sua vita oscillando da un albero all'altro. I maschi tendono ad essere più attivi rispetto alle femmine e, a differenza di molte altre specie nel regno animale, sono anche leggermente più grandi delle loro controparti femminili.

Sono nativi del Sud America e possono essere trovati in paesi come il Brasile, la Guiana francese, la Guyana, il Suriname e il Venezuela, secondo la New England Primate Conservancy.

Nonostante il loro nome, solo i maschi hanno facce bianche, mentre le femmine "sono più scolorite, con una pelliccia corta che copre i loro corpi in grigio, marrone e rosso", ha detto l'organizzazione no-profit sul suo sito web.

Un fotografo finlandese ha scattato questa straordinaria immagine di una scimmia muscolosa mentre visitava lo zoo di Korkeasaari a Helsinki. Il trentaquattrenne Santeri Oksanen disse che non poteva credere ai suoi occhi quando guardava il potente primate.

"Non potevo credere agli enormi muscoli della scimmia", ha detto Oksanen nei commenti ottenuti da SWNS. "Le altre scimmie erano molto piccole in confronto, sembravano tutte un pò spaventate da lei." Oksanen ha continuato: "Le immagini fanno sembrare che sia in competizione in un concorso di bodybuilding".

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!