BarzelletteLa sai quella della prima volta di un prete?

18/11/2019 - 18h

Un Prete il primo giorno di lavoro viene incaricato di svolgere la Santa Messa...

Il nuovo prete della parrocchia era così nervoso per la sua prima messa che quasi non riusciva a parlare. Chiese quindi all'Arcivescovo come poteva fare per rilassarsi e Sua Eminenza gli suggerì di mettere un pochino di Tequila nell'acqua della Messa. Così fece.

Durante il rito sorseggiava e si sentì cosi bene che avrebbe potuto fare la predica in mezzo ad una tempesta.

Finita la Messa tornò in canonica dove trovò 'Arcivescovo che aveva assistito alla sua prima celebrazione. Il vescovo si alzo e gli disse: -"Caro Don Angelo, mi permetta qualche precisazione: 

- La prossima volta, metta un po' di Tequila nell'acqua e non viceversa.  - La manica della tonaca non deve usarla come tovagliolo.  - Ci sono 10 comandamenti e non 12. - Ci sono 12 discepoli e non 10.

- Non ci si riferisce alla croce dicendo "quella grande T di legno"  - Non ci si riferisce a Gesù Cristo e i suoi discepoli chiamandoli "JC e la sua band".  - Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono "Il Vecchio, Junior e il Fantasmino".  - Il confessionale non è una toilette... e non è bello bestemmiare perchè non hanno messo lo sciacquone. 

- L'Uomo sulla croce, anche se con la barba non è Che Guevara.  - La messa deve durare 1 ora circa e non due tempi da 45 minuti, e quello che girava vestito di nero è il sacrestano, non "quel bue dell'arbitro"  - La formula finale corretta e' "La Messa è finita, andate in pace" e non "Che mal di testa, andate tutti fuori dalle balle".  AHAHAHAHAHAHA

Una velocissima...

Dio chiama tre importanti politici: un tedesco, un americano e un italiano e chiede loro di far costruire tre Torri, altissime come quella di Babele. Precisa che dovranno terminarle entro un anno e dovranno essere realizzate con la sola pietra e malta..

I tre politici tornano nelle rispettive nazioni e ne danno annuncio al Popolo.

Il tedesco: - "Popolo Tedesco, abbiamo un grande compito ordinato da Dio. Dobbiamo costruire una torre altissima, utilizzando solo pietra e malta. Noi riusciremo a costruirla entro un anno, perchè siamo un popolo forte e testardo. La nostra torre sarà più alta e Dio ci benedirà!".

L'americano: - "Contribuenti degli Stati Uniti d'America, Dio ha ordinato al nostro popolo di costruire una torre altissima in un tempo massimo di un anno. Anche se difficile dobbiamo utilizzare solo pietra e malta. Noi siamo i più potenti del mondo e la nostra torre sarà la più alta mai costruita!"

L'italiano: - "Cittadini Italiani, ho una buona notizia per voi, ho trovato un milione di posti di lavoro!" AHAHAHAHAHAHAHAHA

Tags
pretearcivescovosanta messatrumpmattarellamerkelpopolo italiano 
Loading...