Barzellette

La sai quella del milanese e della coppia siciliana? (Barzelletta)

  • Un Siciliano con la sua ragazza va a Milano per visitare il Duomo. Al ritorno, racconta al suo migliore amico la terribile esperienza con un milanese. - "Allora" - inizia a raccontare - "...ero li, davanti al Duomo con Laura, fermo un milanese e gli chiedo, se gentilmente poteva scattarci una foto, e immortalare il magico momento. A dir la verità, si è reso subito disponibile. Scatta la foto e poi incuriosito dall'accento, il milanese ci chiede la provenienza..."

    - "E che gli hai risposto?" - domanda l'amico interessato - "Gli ho detto che siamo Siciliani... ma lui voleva sapere il luogo preciso, e quindi, gli ho risposto <>!"

    - "E lui?" - chiede l'amico - "Lui ha incominciato a dire << A Palermo siete tutti mafiosi! >>. Io, gli ho detto che non è vero, che una volta forse, ma, che adesso le cose sono cambiate..."

    - "Cosa ha risposto lui?" - domanda l'amico alterandosi - "Niente... continuava a dire << A Palermo siete tutti mafiosi! >>.  Ho cercato di fargli cambiare idea, dicendo che a Palermo c'è anche brava gente. Che ci sono persone che sono contro la mafia.."

    - "Ma vedi questo! - interrompe l'amico - "Come si permette ad avere questi pregiudizi con gente che non conosce?! E poi che ha detto?" - "Continuava a ripetere e ripetere la stessa cosa... che ti devo dire... per farlo stare zitto gli ho puntato la lupara!" AHAHAHAAHAHAH

    Un altra velocissima...

    Un milanese va in vacanza in Calabria. Con la sua famiglia alloggia in un appartamento a pochi metri dalla spiaggia. Ogni giorno  è abitudine svegliarsi presto, fare colazione mentre si ammira il panorama dalla terrazza e verso le 9 andare in spiaggia.

    Da una settimana  nota un calabrese che puntualmente, come lui, va in spiaggia. Siccome non conosce nessuno, cerca di fare amicizia.

    Parlando di  questo e di quello, salta fuori l'argomento lavoro:- "Te, cosa fai per vivere?" - chiede il milanese

    - "Io?! Sono disoccupato da dieci anni!" - risponde il calabrese e precisa che è difficile trovare lavoro al Sud

    - "Si, capisco le difficoltà al sud..." - dice il milanese - " ...ma vedo anche che non ti dai da fare!"

    - "Cosa vorresti dire?" - domanda il calabrese

    - "Niente, facevo solo una considerazione!" - risponde il turista  - "Sei qui tutto il giorno... ed è impossibile trovare lavoro in questo modo!" - dice facendo capire che è colpa del menefreghismo - "Io, ho iniziato lavorando in fabbrica, ho messo qualche soldino da parte e dopo 15 anni ho aperto una ditta mia. Piano piano, con molti sacrifici, sono riuscito a far crescere il fatturato. Oggi, ho quasi 60 anni, ho 300 operai che lavorano per me e io posso stare qui sdraiato tutto il giorno a prendere il sole!"

    Anche il calabrese vuole fare una considerazione e dice:

    - "Scusami... ma se volevi stare in spiaggia tutto il giorno, c'era  bisogno di fare tutto sto casino!" AHAHAHAHAHAHAH

    Tags
    milanesecalabresesicilianopalermomilanoduomocalabriaspiagge 
    COMMENTA