Durante un'esame per un concorso di Maresciallo dei Carabinieri, ad uno dei partecipante viene fatta una domanda: - "Rocca, mi dica quanto fa tre per cinque?"
Il giovane risponde: - "Diciotto!"
L'esaminatore: - "Mi dispiace... ma non è idoneo, può andare!"
Tutti gli altri partecipanti al concorso, dispiaciuti chiedono in coro: - "Le dia un altra possibilità, un altra Signore!"
- "Va bene, voglio essere clemente! Quanto fa tre più cinque?" - chiede l'esaminatore
Il giovane ci pensa bene e risponde: - "Nove!"
- "Niente Rocca, può andare, ha di nuovo sbagliato!" - dice l'esaminatore con tono rassegnato
Tutti gli altri, ancora una volta supplicano: - "Un'ultima domanda Signore! Un'ultima possibilità!"
- "Guardi Rocca, voglio darle un ultima possibilità per passare l'esame, ma se sbaglia va a casa! Mi dica, quanto fa uno meno uno?"
Il ragazzo, sapendo che è l'ultima possibilità ci pensa bene, fa il calcolo con le dita più volte, appena si sente sicuro risponde: - "Zero!"
E tutti gli altri in coro: - "Rocca, ma sei proprio un asino, vai a casa!" AHAHAHAHAHAHAHAH
un'altra breve...
Due Carabinieri, vogliono fare una grande festa e decidono di acquistare una pecora. Nel giorno libero vanno in un allevamento, e chiedono al proprietario se possono scegliere loro la pecora da abbattere. L'allevatore non ha obiezioni, e gli dice che ha quattrocento pecore, e che possono scegliere con calma quella che più gli piace. Dopo qualche minuto i carabinieri prendono una decicione e indicano all'allevatore la pecora.
Il proprietario li guarda e dice: - "Scommettiamo che indovino che mestiere fate? Se dovessi indovinare, mi pagate il doppio il peso della pecora, invece, se dovessi sbagliare vi do la pecora gratis!"
- "Accettiamo!" - rispondono i carabinieri in borghese sicuri di portarsi a casa la pecora gratis - " Allora, secondo lei che mestiere facciamo?"
L'allevatore senza pensarci: - "Voi siete Carabinieri!"
- "Caspita, come ha fatto ad azzeccare?" - ribattono sorpresi
- "Semplice!" - dice fiero l'allevatore - "Su quattrocento pecore, avete scelto l'unico montone che ho!" AHAHAAHAHAHAHAH
ancora un altra cortissima ma divertentissima...
Due Carabinieri si trovano davanti ad un enorme specchio in un Centro Commerciale: - "Guarda Mazzaro... due colleghi! Andiamo a salutarli" - dice uno di loro
E l'altro: - "Fermiamoci... stanno venendo loro!" AHAHAHAHAHAAHAHHA
Conversazione divertente su Whatsapp: Mamme contro l'inglese