Un Carabiniere attende il suo turno allo sportello dell'INPS, e siccome l'attesa è un po' lunga chiede a quelli in coda, dietro di lui, se può allontanarsi per andare al bar. Una signora gli fa notare che in fondo al corridoio, sulla destra, hanno installato da poco un distributore di bevande calde, quelli di ultima generazione.
Il Carabiniere segue le indicazioni della signora e raggiunge il distributore. Quando l'uomo si avvicina, sul display della macchina appare questa scritta: - "INSERIRE MONETA DA 50 CENTESIMI E PREMERE IL PULSANTE DESIDERATO"
L'uomo mette la monetina e i pulsanti inizia a lampeggiare a sequenza. Lui, attento, preme il pulsante appena illuminato e la macchina prepara il caffè, prende il bicchiere e lo appoggia sul tavolino a fianco. Inserisce un altra moneta e seguendo le luci preme un altro pulsante, questa volta ha selezionato il té.
Il Carabiniere inserisce un altra moneta da 50 centesimi e con la solita routine schiaccia il pulsante, un altro caffe'. Lo tira fuori, appoggia il bicchiere e si accorge di non avere più monetine, quindi, inserisce una banconota da 5€. L'uomo, tutto teso, segue le luci e preme i pulsanti. Passano 10 minuti e il tavolino è pieno di bevande.
Nel frattempo è arrivato il suo turno allo sportello e la signora che prima gli aveva fornito le indicazioni, non vedendolo, lo va a cercare. Segue il corridoio e nota il Carabiniere che schiaccia ripetutamente i pulsanti del distributore, persino a terra ci sono bicchieri di bevande oramai non più calde.
- "Mi scusi Brigadiere, è il suo turno!" - dice la signora stranita dal comportamento dell'uomo
Il Carabiniere, senza togliere lo sguardo dalla macchinetta dice: - "Si, arrivo subito!" - e inserisce un altra banconota da 10 euro.
La donna torna alla fila, e tutti si stanno chiedendo del carabiniere. L'impiegato allo sportello: - "IL PROSSIMO..."
La signora fa sapere al funzionario che è il turno del carabiniere e che sta da un quarto d'ora circa alle prese con il distributore. L'impiegato incuriosito va a vedere, dietro di lui un po' di gente che stava in fila allo sportello. Vedono il carabiniere circondato di bevande sparsi a terra, sul tavolino, sui ripiani... L'impiegato si avvicina e chiede al carabiniere se va tutto bene, che gli risponde: - "Benissimo, grazie!"
- "Però Brigadiere, adesso dovrebbe venire allo sportello... è il suo turno!"
Il brigadiere stacca lo sguardo dalla macchinetta e infastidito ribatte:
- "Vengo... vengo... Uffa... Una volta che stavo vincendo!" AHAHAHAHAAHAHAHAHAH
un altra brevissima...
Due Carabinieri nell'auto di servizio, fermi vicino all'ufficio postale.
Quello al posto guida chiede al collega: - "Per favore Appuntato, controlli se le quattro frecce funzionano"
L'Appuntato scende, guarda gli indicatori e dice: - "Si funzionano! Anzi, no! Adesso sì! no! sì! no! ..." AHAHAHAHAHAAHAHAH
LEGGI TUTTO