La posizione in cui una coppia dorme dice molto sulla relazione Curiosità

La posizione in cui una coppia dorme dice molto sulla relazione

Secondo gli esperti di cognizione, linguaggio e psicologi, la posizione in cui le coppie dormono parla molto del momento che stanno attraversando, perché nonostante la variazione del linguaggio del corpo, in generale, la posizione può essere una finestra emotiva per il situazione che la coppia vive in quel momento.

1. Di spalle ma vicini

Le coppie che di solito dormono in questa posizione riflettono il fatto che rispettano il loro spazio individuale, tuttavia, senza perdere il contatto. Sono dinamici, conducono la vita in modo indipendente, ma la loro relazione è stabile e sana. Secondo gli esperti, questa posizione riflette la fiducia tra la coppia senza aver bisogno di una presenza in presenza dell'altro.

2. Di spalle e distanti

Questa posizione è un avvertimento che qualcosa non è giusto nella relazione. È necessario mantenere la distanza e il desiderio di avere una maggiore libertà nella vita di entrambi. La mancanza di contatto tra i corpi, che sono in direzioni opposte, può indicare che c'è stata una forte argomentazione o che uno dei due sta cercando una completa indipendenza.

Tags
testpersonalitàposizione