Barzellette

La pecora gialla... (Barzelletta)

Un contadino ha tante pecore, ma una sola è gialla ed è affezionatissimo alla sua pecora gialla, che tratta quasi come una figlia. Un giorno, purtroppo, perde la pecora gialla e disperato si mette a cercarla ovunque: al di là del fiume, al di là del monte, in città, in campagna...

Al suo ritorno, più morto che vivo, ma non ancora rassegnato alla perdita della sua amata pecora gialla, manda il figlio primogenito a cercarla... Il figlio continua la ricerca: anche lui vaga al di là del fiume, al di là del monte, in città, in campagna...

Al suo ritorno con esito negativo, il padre manda il secondo figlio. Il secondogenito cerca la pecora gialla al di là del fiume, al di là del monte, in città, nella campagna... ma niente.

Infine il padre, prima di tentare di porre fine alla sua vita, manda il terzo figlio, che per mesi e mesi cerca anche lui la pecora al di là del fiume, al di là del monte, in città, nella campagna... ma niente. E il padre rinuncia.

2a parte: Un signore è in treno, sta leggendo il giornale e guardando di tanto in tanto il panorama che scorre di fianco a lui, quando sente un'impellente necessità di andare in bagno. Si alza e raggiunge il WC. Apre la porta e cosa vede? 

La pecora gialla!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Se questa barzelletta ti è piaciuta, lascia un commento e condividila con i tuoi amici!