AlimentazioneLa patata yacon controlla il diabete e aumenta la sazietà

25/03/2019 - 15h

Probabilmente hai già visto la patata yacon alle fiere o al mercato. Originaria delle Ande, questa patata ha una consistenza morbida e un sapore dolce, simile alla pera, anche se il suo aspetto ricorda una patata dolce. L'assunzione raccomandata è di due o tre patate al giorno, considerando la quantità raccomandata di carboidrati da una dieta equilibrata.

I benefici della patate yacon:

Intestino regolato

Un altro vantaggio delle patate è il loro beneficio nel regolare il transito intestinale. La patata yacon è ricca di inulina, un tipo di gruppo di carboidrati frutooligossacáricos che è altamente fermentati dalla flora intestinale, che serve cibo per coloro batteri.

Maggiore sazietà

La patata yacon fornisce un maggiore senso di sazietà, facendo sì che la persona impieghi di più a sentirsi di nuovo affamata. Ciò accade, ancora una volta, perché il cibo è un carboidrato ad azione lenta.

Controllo del colesterolo

Per comprendere il meccanismo d'azione delle patate yacon nella riduzione del colesterolo, dobbiamo prima sapere che gran parte del colesterolo presente nel nostro corpo è prodotto dal corpo stesso, nel fegato.

Ricca di potassio

La patata yacon è anche ricca di potassio, un minerale importante per varie funzioni del corpo. Oltre ad aiutare nella ricostruzione muscolare, prevenendo il dolore, l'affaticamento muscolare, il potassio aiuta anche a controllare la pressione sanguigna, prevenendo le malattie cardiache.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutebeneficipatatayaconcolesterolodiabetesaziet
Loading...