Curiosità

La migliore medicina per il dolore della vita è viaggiare

  • Se sei stanco della routine, non riesci a dormire più di cinque ore a notte e senti che la vita è parcheggiata, ti invito a leggere su un medicinale che non è prescritto in medicina, né basato sulla scienza ma ha un effetto curativo.

    Siamo bombardati continuamente dalla logica sociale della produttività. A 18 anni, dobbiamo scegliere una professione che, secondo quanto ci viene detto, sarà “un resto della nostra vita”, una vera responsabilità.

    A 30 anni dovresti avere un buon lavoro e, naturalmente, vivere in una buona casa. La verità è che si aspettano troppo da noi, e soprattutto si aspettano cose che non siamo sempre disposti a fare o fare, ma il più delle volte finiamo in una ricerca implacabile per cercare di adattarci a tutti i costi.

    Quindi forse hai 18 anni e non sai ancora in quale università vuoi andare o se vuoi davvero andarci e tu? Bene. Può darsi che tu abbia quasi 30 anni e non abbia ancora stabilità finanziaria, o non ti sia ancora incontrato nell'area professionale e, ancora una volta, dico, va bene. Okay.

    Quello che voglio dirti è che non c'è età per essere felici tanto meno per ricominciare e riprovare. Ecco perché sono qui per dirti quanto sia il viaggio di restauro, quanto sia corroborante il contatto con le nuove culture e ci faccia pensare che la vita sia più di 8 ore di lavoro, notti limpide da affrontare. Così tanti appuntamenti.

    Viaggiare ci fa attraversare gli orizzonti e ci permette di guardare la vita sotto una nuova luce: quel qualcosa ha ancora senso. Dalla seconda guerra mondiale c'era una preoccupazione per il termine "salute", che è considerato non solo come assenza di malattia, ma come considerazione degli aspetti biopsicosociali.

    Così, il tempo libero, la famiglia e altri elementi sono venuti anche per integrare il concetto di qualità della vita. Quindi, torno a questo momento del testo per farti una domanda: da quanto tempo non fai nulla per te stesso? Come va la tua salute?

    Credo che in questa vita non ci sia nulla di più prezioso delle esperienze che viviamo. Conoscere ed esplorare il mondo è senza dubbio arricchente.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    LEGGI TUTTO
    Tags
    emozionisentimentipensieriviaggiaremedicinavitacuraesperienze
    COMMENTA