Curiosità

La mamma dalmata si aspettava solo tre cuccioli ma...

Il film della Disney La carica dei 101 potrebbe essere nient'altro che finzione se leggi questa storia.

Di recente in Australia è nato un numero record di cuccioli dalmata. La madre, di nome Miley, ha dato alla luce ben 18 cuccioli robusti e sani.

L'allevatrice Cecilia Langton-Bunker afferma che il numero di cuccioli è stato uno shock. Le ecografie iniziali avevano mostrato che sarebbero nati solo 3 cuccioli. "Dopo 16 cuccioli e 13 ore di travaglio pensavo che fosse finita, è stato sorprendente vederla partore altri due", ha detto l’allevatrice.

Questa è la prima volta che Miley ha una cucciolata, il che rende l'impresa ancora più impressionante.

Langton-Bunker ha aggiunto che anche Astro, il padre della figliata, è stato sorpreso dal gran numero di piccoli cuccioli.

"È un po' sconcertato dai 18 cuccioli che gli corrono intorno", ha detto Langton-Bunker. “Sembra domandarsi: 'Come? sono tutti miei miei? ' “

Il numero medio di cuccioli dalmata in una cucciolata è di 8-10, quello di 18 è un record mondiale.

Tutti i cuccioli sono stati sottoposti a microchip e vaccinati subito dopo la loro nascita. Sono stati venduti  a famiglie amorevoli, tra di essi anche un raro dalmata con un punto a forma di cuore sopra i suoi occhi.

"Sono una cucciolata veramente sana, felice e prospera dal momento in cui sono nati, in gran parte grazie alla dedizione e alla perseveranza della madre, che li ha alimentati ogni quattro ore dalla loro nascita".  

Se ami i dalmata non puoi non condividere questa bellissima storia!