Curiosità

La madre esige alle figlie di cucinare e pulire la casa e permette ai figli maschi di non aiutare in nulla

Le figlie Maddie e Bonnie, di 8 e 12 anni, si occupano di tenere in ordine la casa e, appena arrivano da scuola, svolgono un elenco di attività che includono pulire il pavimento, rifare i letti e preparare la cena.

Nel frattempo, Matthew e Charlie possono essere liberi di giocare. Clare ha anche detto che i suoi ragazzi le avrebbero "riso in faccia" se avesse chiesto loro di aiutare con le pulizie, perché "non fa parte della loro cultura".

La donna sostiene che è compito della donna mantenere la casa pulita mentre gli uomini vanno a lavorare, e insegna ai suoi figli su queste differenze nella fase iniziale.

Clare segue le stesse linee guida. Le piace che, a differenza delle altre donne, a cui piace alzarsi, portare i figli a scuola e andare a lavorare, le piace stare a casa, rendendolo un luogo piacevole per i suoi figli.

La madre ha spiegato che, secondo la tradizione, le donne di 13 anni devono essere indipendenti e pronte ad avere una casa propria.

Prendono un test che valuta le loro abilità familiari. Maddie, 12 anni, è già preparata, deve pulire tutta la casa e fare un vassoio di torte entro 60 minuti.

Bonnie, 8 anni, mostra anche che sta seguendo gli insegnamenti di sua madre, poiché dice che quando sarà più grande, i suoi piani sono di avere un marito, due figli, per cucinare e pulire.

Questo stile di vita è molto in conflitto con la tendenza femminile a cercare l'indipendenza e conquistare il proprio spazio nel mercato del lavoro, condividendo le responsabilità della casa e dei figli con i loro partner romantici.

Da che parte stai in questa realtà?

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!