Secondo questa leggenda, quando i nostri animali si allontanano dal nostro mondo, attraversano il Ponte Arcobaleno e lì trovano felicità sotto forma di molti posti dove correre, giocare e usare tutta la loro energia. Non rimangono impotenti, perché dall'altra parte del ponte c'è un riparo, cibo e acqua per tutti gli animali.
Lo stato di salute fisica dei nostri animali non ha più importanza quando attraversano il Ponte Arcobaleno, perché quando arrivano nella loro nuova casa, tornano sani, la loro salute si rinnova e possono godersi la vita nel miglior modo possibile.
Tuttavia, nonostante viviamo felici e accompagnati da altri animali, non ci dimentichiamo mai di loro, e quando il desiderio è molto grande, guardiamo l'orizzonte e ricordiamo tutti i bei momenti trascorsi insieme.
La leggenda dice anche che le nostre anime potrebbero incontrarsi di nuovo.
La leggenda dice anche che le nostre anime potrebbero incontrarsi di nuovo.
La leggenda del Ponte Arcobaleno dice che le nostre anime possono incontrarsi di nuovo. I cani sentono quando siamo vicini, e poi iniziano a correre molto felici ed eccitati verso di noi, fino a quando non ci vedono a metà strada.
Quando li incontriamo, saltano su di noi, ci leccano e piangiamo per la gioia, e li stringiamo forte. Quindi stiamo insieme per l'eternità, condividendo amore e felicità ogni giorno.
È una storia molto bella e ci fa sperare nella riunione con i nostri amati animali. Anche se non sono più dalla nostra parte nel mondo fisico, non cessano mai di essere presenti nelle nostre menti e nei nostri cuori.
Anche gli animali abbandonati trovano il loro posto:
Ci sono molti animali che durante la loro vita non hanno avuto l'opportunità di condividere una relazione amorosa con un umano, ma non sono lasciati fuori dalla leggenda.
Ecco un estratto dalla leggenda che mostra che ognuno ha il suo posto dopo il Ponte Arcobaleno:
"All'improvviso, sul Ponte Arcobaleno, un giorno è andato in modo diverso. Era una giornata fredda e grigia, il giorno più triste che tu possa immaginare. I nuovi arrivati non sapevano cosa pensare, non avevano mai visto quel luogo prima d'ora. Ma gli animali che erano lì da più tempo sapevano esattamente cosa stava succedendo e andarono insieme sul sentiero che conduce al ponte per osservare.
Aspettarono un po' e arrivò un animale molto vecchio, con la testa china e la coda che si trascinava. Gli animali più esperti sapevano subito qual era la sua storia, perché lo avevano visto accadere molte volte. Questo animale si stava avvicinando molto lentamente, era ovvio che aveva un grande dolore emotivo, anche se non c'erano segni fisici di dolore.
A differenza degli altri animali che aspettavano sul ponte, questo animale non era tornato alla giovinezza, né aveva completamente recuperato la sua salute. Mentre camminava verso il ponte, osservò che tutti gli altri animali lo fissavano. Sapeva che non era il suo posto, e più velocemente avrebbe potuto attraversare il ponte, più la sua felicità sarebbe stata vicina.
Ma non è così che è andata. Mentre si avvicinava al ponte, un angelo apparve e con una faccia triste si scusò e gli disse che non poteva attraversare il ponte. Solo gli animali che avrebbero trovato i loro amati proprietari potevano attraversare il Ponte Arcobaleno.
Senza altro posto dove andare, l'animale si voltò e, tra i campi, vide un gruppo di altri animali come lui, alcuni più vecchi, alcuni molto fragili. Non stavano scherzando, erano sdraiati sull'erba, guardando il sentiero che portava al Ponte Arcobaleno. Poi andò a raggiungerli, guardando in fondo alla strada e si fermò lì, in attesa .
Uno dei nuovi arrivati al ponte non ha capito cosa ha visto e ha chiesto a qualcuno di spiegare cosa stava succedendo.
"Vedi quel povero animale e gli altri che sono lì con lui? Sono gli animali che non hanno mai avuto una persona. È entrato nel rifugio come lo vedi ora, un animale più anziano con i capelli grigi e una visione leggermente offuscata. Ma non è mai uscito dal rifugio ed è morto solo con il suo custode ad accompagnarlo mentre lasciava la Terra. Dal momento che non aveva una famiglia che gli desse amore, non ha nessuno da trovare qui, dopo il ponte. "
Il nuovo venuto rifletté per un po' e subito dopo chiese: "E ora cosa accadrà?"
Prima di ricevere la risposta, le nuvole hanno cominciato a dissiparsi e un vento molto forte le ha fatte sparire. Furono quindi in grado di vedere una sola persona, avvicinarsi al ponte, e un gruppo di quegli animali fu improvvisamente bagnato da una luce dorata, e tutti divennero giovani e sani di nuovo, pieni di vita.
"Guarda e lo saprai", rispose l'animale più esperto. Un altro gruppo di animali in attesa di attraversare il ponte si avvicinò alla strada e abbassò la testa mentre la persona si avvicinava. Mentre passavano davanti a ogni animale, la persona li accarezzava. Gli animali ringiovaniti erano allineati in fila e seguivano la persona verso il ponte. Così hanno attraversato il ponte insieme.
"Cos'è stato?" Chiese il primo animale. E il secondo rispose: "Quella persona era una grande amante degli animali e lavorava per la loro difesa. Gli animali che hai visto abbassare la testa in segno di rispetto hanno trovato nuove case grazie agli sforzi di queste persone. Questi animali attraverseranno il ponte quando arriveranno le persone che saranno state le loro famiglie.
Ma i vecchi e gli ammalati che sono stati ringiovaniti sono quelli che non hanno mai trovato una casa...e poiché non avevano famiglia, non potevano attraversare il ponte. Quando una persona che ha lavorato sulla terra per aiutare gli animali abbandonati arriva, ha diritto a un ultimo atto di riscatto e amore. E' autorizzato ad attraversare il ponte con tutti gli animali che non hanno avuto famiglia durante la loro vita sulla terra, e che stanno aspettando di attraversare il Ponte Arcobaleno".
Questa storia è molto eccitante, ci porta una profonda pace nel cuore.
Cosa ne pensi della leggenda del Rainbow Bridge? È questo che pensi che succeda ai nostri animali dopo che hanno lasciato il nostro mondo? Commento qui sotto!