Curiosità

La figlia rende un bellissimo omaggio a suo padre con sindrome di Down che l'ha cresciuta: "Sono così fortunata!"

  • La figlia ha mostrato tutto il suo amore e la sua gratitudine a colui che l'ha cresciuta. Un bell'esempio del potente legame tra padre e figlia!

    Onore e rispetto per padre e madre sono alcune delle caratteristiche più forti di una persona. Saper riconoscere tutto ciò che fanno per noi quotidianamente e mostrare gratitudine per ogni piccolo sacrificio ci rende persone più mature, che sanno come valutare ciò che conta davvero nella vita.

    Richie Anne Castillo è una figlia esemplare che ha affascinato il mondo con l'amore e l'affetto per il padre che l'ha cresciuta, Richard Castillo. La giovane filippina è cresciuta con l'uomo che aveva la sindrome di Down e ha sempre trovato modi molto speciali per dimostrare quanto fosse importante nella sua vita.

    Quando Richard ha compiuto 50 anni, ha pubblicato un post emozionante sul suo Facebook, in cui ha parlato un pò di ciò che ha sempre significato per lei. Insieme ad alcune foto con suo padre, Richie ha detto che si sentiva molto fortunata che suo padre potesse vivere una vita così benedetta e bella.

    Ha scritto che la sua longevità ha impressionato i medici e che, sebbene non potesse leggere il messaggio, desiderava che il mondo intero sapesse quanto fosse orgogliosa di averlo come padre e quanto fosse bello dentro e fuori.

    Richie ha colto l'occasione per esaltare la forza del padre, che è rimasto forte, anche dopo aver subito molti interventi chirurgici e procedure mediche... Ha poi aggiunto che era sempre sorridente, anche in questi giorni difficili ed ha rivelato di considerarlo la persona più coraggiosa perché, anche passando per tante cose, non ha mai avuto paura.

    La dichiarazione è diventata virale e molte persone si sono congratulate con lei per il trattamento amorevole e accogliente che ha riservato a suo padre.

    Purtroppo, a poco più di un anno da questa importantissima celebrazione, nell'agosto 2020, Richie ha dovuto salutare il padre che amava tanto. Nel suo profilo Instagram, la figlia ha realizzato alcune pubblicazioni sulla morte di Richard.

    In una, Richie ha detto che Dio ha visto suo padre stancarsi e quindi lo ha avvolto nelle "sue braccia e gli ha dato riposo". Ancora una volta, le pubblicazioni hanno toccato il cuore delle persone che hanno augurato loro molta forza.

    Perdere un padre non è facile, soprattutto quando era una parte così importante della nostra vita; ma Richie ha trovato un modo per onorarlo e mantenere vivo il suo viaggio nella mente e nel cuore.

    Ha dimostrato che l'amore tra padre e figlia è vero ed accetta e celebra le differenze, accogliendole e ringraziandole sempre con il cuore. Un ottimo esempio di come dovremmo trattare tutti i nostri genitori.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensieriomaggiopadrefigliadownsindrome
    COMMENTA