La Donna più anziana del mondo, 116 anni, rivela i suoi segreti per una vita lunga e felice

  • Kane ha 116 anni nonostante la sua età, è felice e gode di ogni momento della sua vita. Il mondo voleva davvero scoprire cosa facesse questa donna incredibile per essere attiva e felice alla sua età, e verso la fine del testo puoi scoprire i suoi segreti.

    Lunga vita della persona più anziana

    Kane Tanaka nacque il 2 gennaio 1903, lo stesso anno in cui i fratelli Wright eseguirono il loro primo volo con una macchina. Era la settima figlia della sua famiglia e aveva avuto 5 figli con suo marito, Hideo Tanaka, con la quale si incontrò per la prima volta al suo matrimonio.

    Hideo ha un'azienda a conduzione familiare per la produzione e la vendita di riso, dolci e tagliatelle giapponesi tradizionali.

    Nel 1973, Hideo fu chiamato per il servizio militare, e Kane venne ancora più coinvolta nell'attività di famiglia. Guardò i loro figli e si prese cura della madre di Hideo. Il primo figlio di Kane, Nobuo, fu chiamato al servizio militare nel 1943, fu tenuto prigioniero e tornò a casa nel 1947 dopo la seconda guerra mondiale. Kane continuò a lavorare nel negozio di famiglia fino al suo pensionamento all'età di 63 anni.

    I segreti semplici ma efficaci di Kane:

    Quindi quali sono i segreti di Kane Tanaka per una vita felice e lunga? Ci sono diversi consigli pratici che ha condiviso durante le interviste.

    Svegliarsi presto: 

    Kane si sveglia verso le 6 del mattino ed è pronta per iniziare immediatamente la giornata.

    Sviluppa il tuo cervello: 

    Una delle sue attività preferite è leggere e imparare la matematica.

    Rimani attivo e socievole: 

    Kane è diventata un'esperta di giochi sociali e vuole giocare con il personale della casa degli anziani.

    Mangiare un sacco di cioccolato e bere un sacco di caffè:

    Questo era esattamente ciò che faceva Kane. Alla cerimonia del Guinness dei primati, Kane ricevette una scatola di cioccolatini che cominciò immediatamente a mangiare. Quando le è stato chiesto quanti ne avrebbe mangiati oggi, ha risposto a 100.

    Kane afferma inoltre che la sua famiglia è responsabile della sua lunga e felice vita. Ma il suo segreto più importante è non perdere mai la speranza, non importa tutto il resto. In un'intervista rilasciata quando aveva 113 anni, Kane ha detto:

    "Appena arrivo il più lontano possibile, non ho altra scelta che fare di più. Darò il mio meglio! "

    Nel 2018, Kane ha detto che vorrebbe vivere per 120 anni.

    Cosa ne pensi? Lascia un commento e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    kanedonnaanzianamondo116annivitaconsiglisegreti
    COMMENTA