Curiosità

La donna è costretta a indossare maglietta larga durante il volo, perché la sua scollatura era considerata "oscena"

  • Una giovane donna americana di nome Kayla Eubanks ha condiviso su Twitter un episodio molto particolare che ha avuto durante un viaggio da New York a Chicago, alla fine dell'anno scorso.

    Secondo Kayla, le è stato detto che non poteva salire a bordo perché era vestita, perché violava il "codice di abbigliamento" della Southwest Airlines. Indossava un top nero e una lunga gonna arancione.

    In un'intervista, Kayla ha commentato che normalmente indosserebbe abiti diversi, come felpe e magliette, ma ha optato per il look, perché a destinazione farebbe caldo, senza immaginare che potrebbe causare problemi.

    Secondo lei, l'azienda si riferiva ai suoi vestiti con i termini "lussurioso, osceno e offensivo".

    Nelle immagini condivise nella pubblicazione, è possibile ascoltare la giovane donna discutere con il personale dell'azienda sul motivo per cui non le è stato permesso di passare attraverso il gate di imbarco.

    Kayla ha detto che inizialmente era scioccata, ma poi era piuttosto irritata perché considerava l'atteggiamento dell'azienda "discriminatorio". Ha detto che non può cambiare il suo corpo o lasciarne qualsiasi parte a casa. Ha anche aggiunto di aver visto uomini senza magliette o canottiere aderenti, e non è successo loro nulla.

    Infine, ha finito per indossare una maglietta, offerta dal capitano, per poter salire a bordo, ma se l'è tolta durante il volo e ha dovuto parlare con i supervisori della compagnia quando è atterrato, in una conversazione piuttosto spiacevole.

    Kayla ha detto che la politica della compagnia aveva "incongruenze" e "imprecisioni", che le hanno quasi impedito di viaggiare. Ha detto che sentiva che tutto ciò che stava accadendo era "basato su pregiudizi personali" e ha detto che non pensava che fosse inappropriato. Ha aggiunto che la politica deve essere applicata a tutti.

    Secondo la politica della compagnia aerea, il codice di abbigliamento consiglia ai clienti di presentare "un aspetto pulito, ben curato e di buon gusto".

    In una dichiarazione, hanno affermato che si aspettano che i clienti "usino il buon senso" e "esercitino discrezione" durante il viaggio, ma sulla politica del codice di abbigliamento, hanno affermato che "ogni situazione è molto diversa" e che "i dipendenti sono responsabili del rispetto del nostro contratto di trasporto e del decoro".

    Dopo le scuse e il rimborso di Southwest Airlines, la giovane donna ha detto che il gesto più appropriato sarebbe che la compagnia rivedesse la sua politica e sviluppasse una linea più chiara sui divieti.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàdonnavoloabbigliamentooscenooffensivomaglietta
    COMMENTA