EmozioniLa differenza tra essere innamorati ed amare qualcuno

25/02/2018 - 15h

Qual è la differenza tra innamorarsi, essere innamorati e amare qualcuno?

Quando si tratta di emozioni e sentimenti umani è sempre difficile da capire. Gli esseri umani sono molto complicati. 

Il vero amore non accade subito; è un processo in continua crescita. Si sviluppa dopo aver attraversato molti alti e bassi, quando hai sofferto insieme, pianto insieme, hai riso insieme.

Amare qualcuno e innamorarsi di qualcuno sono due cose diverse, anche se potrebbero sembrare sentimenti simili. Tuttavia, ci sono alcune differenze chiave che fanno una chiara distinzione tra amare qualcuno e innamorarsi di qualcuno. 

"Essere innamorati di qualcuno può derivare da infatuazione, possessività e ossessione. Amare qualcuno, d'altro canto, va oltre la presenza fisica. Desideri vederli crescere, vedi oltre i loro difetti, vedi opportunità di costruirsi l'un l'altro e insieme; motivate, incoraggiate e ispiratevi a vicenda ".

Ecco le 6 differenze note tra amare qualcuno e innamorarsi:

1. Amare qualcuno è una scelta

Innamorarsi di qualcuno è spesso involontario. Tuttavia, quando ami qualcuno fai grandi sforzi consapevoli per mantenere il legame forte e mantenere la relazione sulla strada giusta. Per esempio, alcune persone della tua famiglia o dei tuoi migliori amici, potresti non andare sempre d'accordo, ma combatterai per riconquistare la loro fiducia, amore e rispetto. Quando ti innamori, non hai scelta. Potresti innamorarti di persone che non ti saresti mai aspettato.

Continua a leggere...
Tags
amoreinnamoramentorelazionidifferenze
Loading...