Gossip & TV

 "La Corrida", Amadeus costretto ad interrompere l'esibizione: "Chiedo scusa". 

La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio è un celebre show televisivo e radiofonico italiano, originariamente creato da Corrado e suo fratello Riccardo Mantoni. Trasmettendo per la prima volta su Canale 5, il programma è stato presentato da Corrado dal 1986 fino al 1997, poi da Gerry Scotti tra il 2002 e il 2009, e in seguito da Flavio Insinna nel 2011. Celebrando cinquant'anni dalla sua prima apparizione radiofonica, nel 2018 il programma è stato ripreso su Rai 1 con Carlo Conti alla conduzione. Dal novembre del 2024, è stato spostato su Nove, con Amadeus come presentatore. Nella puntata di ieri, il 13 novembre 2024, si è verificato un insolito incidente durante l'esibizione di un partecipante: ecco cosa è successo. (Prosegui la lettura dopo le foto)

“La Corrida”, interruzione da parte di Amadeus: l'accaduto

Durante il live de La Corrida del 13 novembre 2024 su Nove, Amadeus ha introdotto sul palco un partecipante anziano con una chitarra, che ha proposto di eseguire una propria interpretazione di Mon Amour di Annalisa, un grande successo recente. Il pubblico si aspettava un'esibizione singolare, e così è stato: dopo poco, il chitarrista si è fermato e ha smesso di cantare. Il maestro d'orchestra si è avvicinato per chiedergli il motivo e ha ricevuto una risposta semplice: “Il mio polso mi fa male”. Come ha risolto la situazione? Suonando la chitarra di schiena, naturalmente.

Un'esibizione unica

Amadeus, assistendo alla sospensione dell'esecuzione per il dolore al polso del partecipante di La Corrida, si è interrogato sull'effettiva necessità di usare la chitarra mentre si canta. Il partecipante, tuttavia, ha continuato a suonare la chitarra con la schiena, stupendo il pubblico. Conclusa l'esibizione, Amadeus ha notato che si trattava della seconda volta che un brano di Annalisa, in questo caso Mon Amour, era stato scelto, aggiungendo: “Mi scuso in anticipo con lei prima che decida di non rivolgermi più la parola. Comunque, rimane una favorita tra i nostri audaci dilettanti.” (Continua la lettura dopo le foto)

La scorsa settimana, La Corrida ha registrato buoni ascolti, nonostante fosse una puntata registrata. La puntata di ieri, invece, era in diretta e ha immediatamente beneficiato sia per Amadeus che per il ritmo dello show. I concorrenti si sono mostrati simpatici e coinvolgenti, con alcuni di loro già noti al pubblico per apparizioni in altri programmi. Amadeus si è dimostrato subito a suo agio e la seconda puntata ha raggiunto 1.060.000 spettatori con un 5.8% di share, migliorando rispetto alla prima puntata della scorsa settimana che aveva totalizzato 982.000 spettatori con un 5.5% di share.