Salute

La bevanda energetica è dannosa per il cuore?

Attualmente, le bevande energetiche sono cadute nei gusti di molti giovani e adulti. Alcuni lo prendono per stare all'erta e affrontare una giornata più lunga. Altri preferiscono la combinazione di alcol + energia per ravvivare la serata.

Ma sapevi che fa male al cuore? Secondo uno studio della Waterloo University in Canada, dove sono stati intervistati poco più di 2.000 giovani. Circa il 55,4% di questa quantità, ha riferito di aver sperimentato un qualche tipo di reazione dopo aver consumato la bevanda.

Tra questa percentuale, il 24,7% ha riportato battito cardiaco accelerato e scompensato (aritmia); Il 24,1% ha riferito difficoltà a dormire e il 18,3% ha avuto mal di testa.

In un'intervista con il sito Web, David Hammond, uno dei ricercatori, ha affermato che la quantità di effetti avversi segnalati e osservati suggerisce la necessità di vietare/limitare il consumo di questo prodotto tra bambini e adolescenti.

In questo modo, l' energia è dannosa per il cuore non solo per le persone sane. Ma può essere molto più dannoso nelle persone con una storia di malattie cardiache.

Pertanto, se hai o hai avuto un problema al cuore o hai un parente stretto con la malattia, è meglio stare lontano dalle bevande energetiche.

In breve, la maggior parte dei sintomi dannosi associati al consumo eccessivo di bevande energetiche ha a che fare con la caffeina. Essendo considerato una sostanza stimolante, ha un limite per il suo consumo. Tuttavia, poiché appare in grandi quantità nelle bevande energetiche, l'assunzione di una singola lattina può già superare questo limite.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!