Siamo stati tutti ingannati da qualcosa che un estraneo poteva vedere era proprio davanti ai nostri occhi. Quando siamo noi la persona che osserva dall'esterno, è comune giudicare e dire che, se vivessimo in quella situazione, non saremmo mai ingannati da qualcosa di molto chiaro, ma come la vita ci insegna sempre, tu può essere certo che poco tempo dopo, noi, coloro che hanno tanto giudicato la situazione dell'altra persona, saremo quelli che saranno i "pazzi" che si ostinano a non ascoltare gli avvisi.
La verità è che, a volte, siamo anche consapevoli del problema che si presenta proprio davanti ai nostri occhi, ma per vari motivi non vogliamo crederci. Non importa quante persone ci avvertono di qualcosa di evidente, se è commesso da qualcuno che amiamo o il chiaro segno che qualcosa che volevamo davvero non funzionerà, ci risveglieremo alla realtà solo quando sarà inevitabile.
Ma non sempre quando non vediamo qualcosa davanti a noi, è a causa del nostro stato emotivo! A volte lasciamo che le situazioni sfuggano perché pensiamo che la chiave di esse sia nei dettagli, quando non è sempre così. Passiamo così tanto tempo a cercare qualcosa di minuscolo, perché siamo addestrati a cercare le risposte nei minimi dettagli, quindi ci dimentichiamo di analizzare il tutto, ciò che è proprio di fronte a noi.
Esempi di situazioni come questa si possono trovare nel nostro regno emotivo, come quando una ragazza non vuole accettare che a un ragazzo non piaccia; le ha già chiarito che non è interessato, ma lei cerca dettagli fantasiosi nelle sue azioni che dimostrano la sua teoria secondo cui la ama davvero.
Se possiamo riassumere il nocciolo di queste osservazioni, sarebbe semplicemente: prima di cercare le risposte, analizza il tutto! Spesso la risposta può essere più semplice di quanto si possa pensare. Nella maggior parte di essi, infatti.
Porta con te questa filosofia di vita, non solo per i momenti emotivi, ma anche per i test di osservazione. E per metterlo in pratica, proponiamo un test visivo. Osserva da vicino l'immagine sopra, in essa possiamo vedere un uomo che cammina lungo un corridoio buio, solo la sua silhouette è illuminata. Ma ecco la grande domanda dell'immagine: in che direzione va? Sta andando o tornando attraverso l'arco.
Mentalizza tutto ciò che è stato discusso qui, concentrati e usa il tuo ingegno per risolvere l'enigma!
E quando senti di aver trovato il segreto dell'uomo, dai un'occhiata al risultato dell'enigma qui sotto.
All'inizio, infatti, il movimento di quest'uomo può confondere, anche perché il suo bastone indica una direzione e le sue braccia un'altra. Molti potrebbero pensare che stia tornando, allontanandosi dall'osservatore e attraversando di nuovo l'arco.Ma tutto ciò che serve è un'analisi dell'immagine nel suo insieme e scoprirai che la risposta era proprio di fronte a te, per tutto il tempo! Il piede destro dell'uomo misterioso punta in avanti, mostrando che ha già attraversato l'arco illuminato e ora sta camminando verso lo spettatore.
Ti è piaciuto questo artcilo? Condividilo con i tuoi amici!