Siamo stati tutti ingannati da qualcosa che un estraneo poteva vedere era proprio davanti ai nostri occhi. Quando siamo noi la persona che osserva dall'esterno, è comune giudicare e dire che, se vivessimo in quella situazione, non saremmo mai ingannati da qualcosa di molto chiaro, ma come la vita ci insegna sempre, tu può essere certo che poco tempo dopo, noi, coloro che hanno tanto giudicato la situazione dell'altra persona, saremo quelli che saranno i "pazzi" che si ostinano a non ascoltare gli avvisi.
La verità è che, a volte, siamo anche consapevoli del problema che si presenta proprio davanti ai nostri occhi, ma per vari motivi non vogliamo crederci. Non importa quante persone ci avvertono di qualcosa di evidente, se è commesso da qualcuno che amiamo o il chiaro segno che qualcosa che volevamo davvero non funzionerà, ci risveglieremo alla realtà solo quando sarà inevitabile.
Ma non sempre quando non vediamo qualcosa davanti a noi, è a causa del nostro stato emotivo! A volte lasciamo che le situazioni sfuggano perché pensiamo che la chiave di esse sia nei dettagli, quando non è sempre così. Passiamo così tanto tempo a cercare qualcosa di minuscolo, perché siamo addestrati a cercare le risposte nei minimi dettagli, quindi ci dimentichiamo di analizzare il tutto, ciò che è proprio di fronte a noi.