Gatti

L'uomo senza gambe si avventura per salvare il gattino che sta annegando

È straziante vedere cani e gatti soli per strada. Gli animali possono trovarsi in questa situazione perché sono scappati di casa o sono fuggiti e non sono stati in grado di tornare dopo un momento di disattenzione da parte del proprietario.

Ma sfortunatamente, nella maggior parte dei casi, sono gli stessi guardiani che lasciano che gli animali abbandonati, vagando per le strade. Le ragioni sono le più varie: poco spazio a casa, trasloco, mancanza di pazienza.

Ma il fatto è che nulla di tutto ciò giustifica questo atteggiamento disumano.

Ma, fortunatamente, non tutti la pensano così e intraprendono azioni da codardi, come quella avvenuta a Sabah, in Malesia. Fu trovato un gattino aggrappato al muro di cemento di un canale e, se non fosse stato per un atteggiamento eroico, sarebbe potuto mor*re!

Fortunatamente, Abu Fathiyyaturahma Menk Abdun Mujtahid, 30 anni, stava passando e ha deciso di agire. Abu, di per sé, è già degno di ammirazione e forza di volontà. Non ha gambe e si muove su una sedia a rotelle, ma chiunque pensi che la disabilità lo limiti in qualche modo si sbaglia.

Il ragazzo è estremamente attivo e dotato di una generosità senza dimensioni, che non gli ha permesso di ignorare la situazione dell'animale.

Usando solo la forza delle sue braccia, scese dalla sedia e si diresse verso il piccolo animale, tra la vegetazione di un terreno scosceso. Dopo averlo salvato, il gattino si precipitò verso la strada, spaventato.

Quante volte pensiamo di rinunciare alla prima difficoltà? O pensiamo che il mondo finirà a causa di problemi che, in nessun caso, si confrontano con le sfide di Abu?

Se puoi camminare, hai una buona salute, un lavoro stabile e una famiglia stretta, non lamentarti! Ci sono persone che affrontano sfide molto più grandi delle tue e tuttavia sono là fuori, diffondendo il bene tra gli umani e offrendolo agli animali.

Cosa hai pensato di questa storia di eroismo e rispetto per gli animali? Lascia il tuo commento e condividilo sui tuoi social network.