Curiosità

L'uomo distribuisce curriculum scritti a mano e riceve molte proposte. Sforzo premiato!

Scriveva i curriculum su semplici fogli di quaderno e passava accanto alle poste cittadine, l'atteggiamento attirò l'attenzione di molti datori di lavoro.

L'uomo in questione era alla ricerca di un lavoro, ma non era in grado di stampare fogli più formali del suo curriculum, così ha deciso di scrivere su varie carte, in corsivo, tutto ciò in cui era qualificato fare.

Nel suo semplice curriculum, ha detto che stava cercando un lavoro in una fattoria, ha spiegato che aveva esperienza nella gestione del bestiame e che sapeva anche come allevare, mungere, fare formaggio e dominare i puledri. 

Inoltre, l'uomo di 44 anni ha comunque riferito di non avere cattive abitudini. La richiesta ha attirato l'attenzione di residenti e datori di lavoro, sia della città che di altri vicini, per la sua semplicità, che denotava disperazione

Ángel Medina si trovava in una situazione difficile, aveva perso un figlio e, subito dopo, il lavoro. Si sentiva completamente desolato e senza speranza. La mancanza di soldi gli impediva di fare curriculum più adatti da distribuire, ma anche così il semplice uomo non si arrendeva.

La sua ricerca ha avuto eco sui social media ei giornali locali hanno deciso di cercare il proprietario di quelle parole. Ciò ha indotto Ángel a ricevere più di 30 proposte, secondo un rapporto di El Imparcial. 

La sua resistenza e forza lo hanno mantenuto saldo nel suo intento, nessuno dovrebbe attraversare una situazione simile, ma è anche bello rendersi conto che le persone, anche nei momenti terribili, non chinano la testa di fronte agli ostacoli che si presentano.

Grazie a tutto ciò, Ángel ha ricevuto una chiamata da Guadalajara, dove lavorerà e si occuperà degli affari di un uomo rispettabile della regione di San Pedro.

Spiega che non ha mai chiesto favori o voluto un regalo, ha scritto il suo curriculum perché aveva bisogno di un lavoro e, grazie a Dio, ha ottenuto ciò che sperava.

Nonostante abbia attraversato così tanti momenti difficili, Ángel è ancora in grado di offrire parole di conforto a persone che si trovano nella stessa situazione e dice che anche quando le cose sembrano andare male, altre cose migliori arriveranno lungo la strada.

La tenacia gli ha fatto realizzare qualcosa di importante e di valore, un lavoro dignitoso, che anche molte persone nel mondo sognano di avere.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionisentimentipensierilavorocurriculumscrittomanoattenzionestoria
COMMENTA