CuriositàL'uomo di 97 anni sposa una donna di 90 anni e dice: "Non è mai troppo tardi per amare"

08/04/2019 - 21h

L'amore non conosce nemmeno le barriere. Né geografico, né etnico, né economico, e tanto meno, come è il caso qui, vede nel tempo e nell'età un ostacolo.

La prima settimana di dicembre 2018 si è svolta nella città di Wolverhampton, il matrimonio tra le persone anziane per sposarsi in Gran Bretagna. L'ingegnere in pensione Sid Ratcliffe, di 97 anni, ha sposato Iris Law, 90 anni.

Il romanzo inglese è iniziato nel 2001, quando i vedovi si sono incontrati a una fermata durante una passeggiata. "Mi ha fatto sentire a terra. È stato amore a prima vista e non è mai troppo tardi ", ha detto Iris in una intervista.

Sid ha due figli (uno già deceduto), tre nipoti e tre pronipoti. Iris ha cinque figli, nove nipoti e sei pronipoti. Una delle sue figlie, Pam, ha dichiarato al giornale britannico: "Sembrano due giovani fidanzati".

Il matrimonio è stato tenuto nell'ufficio di un notaio, con l'aiuto di un amico che ha pronunciato le parole in tono più forte a Sid, che ha già problemi di udito a causa dell'età.

"Dobbiamo stare più attenti ora, ma condividiamo lo stesso letto. Ci piace sederci e tenerci per mano, uno guardando l'altro. Quando sei vecchio, non c'è molto di cui parlare ", ha detto Sid nell'intervista.

Piani per il futuro? "D'ora in poi, godo ogni giorno e mi prendo cura di lui nello stesso modo in cui lui si prende cura di me", disse Iris.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
emozionicuriosit
Loading...
CONSIGLIATI