Curiosità

L'ultima ricerca ha dimostrato che le donne prendono decisioni migliori degli uomini!

Sei stanco di sentire costantemente che gli uomini prendono decisioni migliori delle donne? Bene, uno studio recente ha dimostrato il contrario.

La ricerca, condotta da un team di scienziati delle principali università di tutto il mondo e che ha coinvolto oltre 10.000 partecipanti, ha rilevato che le donne hanno superato gli uomini in ogni scenario decisionale testato.

Esatto, hai letto bene: le donne prendono decisioni migliori degli uomini. 

Nel fare ciò, i ricercatori hanno considerato diversi aspetti, dalla scelta della carriera alla scelta di un partner, e anche qualcosa di semplice come, ad esempio, la scelta del dentifricio. E in ogni caso, le donne hanno dimostrato di avere migliori capacità decisionali.

Le donne sembrano essere più curiose e spesso ricorrono al lavoro di squadra, alla collaborazione e alla costruzione del consenso che le aiutano a esprimere giudizi sensati.

Secondo uno dei ricercatori, la dottoressa Sarah Williams, tutto si riduce all'essere analitici e attenti. Le donne tendono a considerare tutte le opzioni prima di fare una scelta, mentre gli uomini sono impulsivi e spesso prendono decisioni rapide senza pensare.

In altre parole, le capacità analitiche, la ponderatezza e l'intuizione si sono rivelate più efficaci dell'impulsività degli uomini.

I risultati di questa ricerca mostrano che è giunto il momento di mettere fine all'assunto che solo gli uomini siano leader naturali e veri decisori e iniziare ad apprezzare il contributo che anche le donne danno alla società.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!