Curiosità

L'ora in cui vai a dormire può rilevare i tuoi segreti più nascosti

La scienza ha dimostrato che coloro che seguono programmi quotidiani e notturni di routine sono tra le persone più produttive e di successo. Si svegliano alla stessa ora ogni giorno, mangiano la loro colazione, fanno le loro cose e mantengono un ciclo di sonno sano, andando a letto alla stessa ora ogni notte. Per alcuni, stabilire orari così abituali può sembrare una noia infinita, ma la verità è che guardando più da vicino come tendiamo a trascorrere le ore di veglia e di sonno possiamo rivelare alcuni tratti molto significativi della nostra personalità e del nostro personaggio, nonché il modo in cui ci relazioniamo con il mondo e gli altri.

1. Tra le 20 e le 22

Andare a letto presto, quando ci si deve alzare presto, ha molto senso, ma dormire tra le 8 e le 10 ogni sera della settimana è qualcosa di molto più che semplice logica. Se ti addormenti regolarmente durante questo intervallo di tempo, è probabile che tu sia una persona prudente a cui piacciono la routine e l'ordine. Ma aspetta, questo è normale. Certo, ti piace divertirti, ma tu dai sempre la priorità alla tua salute e ai tuoi impegni. Per alcuni, questa può sembrare una scelta rigida, ma per te semplicemente funziona. Ricorda che mentre c'è un vecchio detto che "niente di buono accade dopo la mezzanotte", molte cose buone accadono tra le 8 e le 10 di sera. Non lasciare che la tua natura ti privi di sperimentare cose nuove ed eccitanti nella vita, anche se è un po' più tardi.

2. Tra le 22:00 e mezzanotte

Non c'è da vergognarsi nel dire che dormi tra le 22:00 e mezzanotte. In realtà, non c'è vergogna ad andare a letto, scegli di riposare la tua testa stanca. Tuttavia, se vai a dormire durante questo periodo, questo comportamento rivela qualcosa di piuttosto intrigante sulla tua personalità. Le persone che si addormentano in questo periodo sono considerate lavoratori intelligenti e affidabili, ma hanno anche la vena ribelle delineata. Queste sono le persone che sanno che mantenere una routine è essere responsabili.

3. Tra mezzanotte e le 2:00

Molte persone ritengono che i nottambuli siano quelli che prosperano davvero durante le ore più buie. Ma sono i pensatori creativi di cui il mondo ha bisogno. Certo, possono rimanere un po' più tardi perché sono stati coinvolti in un altro vortice di attività sociali. Ma quelle ore si estendono anche più di quanto dovrebbero perché il loro spirito è riempito dall'energia irrequieta che proviene da una mente che cerca di risolvere i conflitti che provengono dal loro cuore errabondo. Tuttavia, se riescono a ottenere la giusta quantità di sonno in generale, possono mantenere l'equilibrio e la stabilità che desiderano così ardentemente nella vita.

4. Tra le 2:00 e le 4:00 del mattino

Naturalmente, di tanto in tanto, puoi stare sveglio tutta la notte a causa di un viaggio o di un evento speciale particolarmente tardivo, questi sono casi estremi, ma la maggior parte della gente non può vedere sé stessa andare a letto tra le 2 e alle 4 del mattino su base regolare, ogni giorno. Le persone che hanno il loro tempo per andare a letto sono spiriti liberi che semplicemente si rifiutano di rispettare le regole convenzionali. È probabile che siano lavoratori autonomi poiché si rifiutano di rispondere a chiunque in qualsiasi circostanza.