Curiosità

L'insegnante perde il lavoro all'università per avere foto "piccanti" sui suoi social network

  • Il licenziamento è avvenuto a causa delle sue pose sui social, che sono state interpretate come troppo "provocatorie".  Quello che ha fatto nella sua vita privata ha influenzato così tanto il suo professionista che è stata licenziata.

    Il motivo della perdita del lavoro di Yeimy Ilias è stato il fatto che ha foto in bikini sui suoi social network. La colombiana era una professoressa in un'università ed è stata licenziata a causa delle sue immagini.

    La sua vita professionale, come racconta in un post su Instagram, non era mai stata influenzata dalla sua postura sui social. Nel tempo libero, ha colto l'occasione per prendere il sole e mettere le foto di quei momenti nel suo feed. Non avrebbe mai immaginato che lo avrebbe messo nei guai.

    Ha detto a un programma colombiano chiamato "So tutto" che le sue pubblicazioni in costume da bagno e bikini erano responsabili del suo licenziamento. La giustificazione era la loro mancanza di formalità.

    Yeimy ha detto che una persona è andata dal suo capo e gli ha detto che non poteva essere coinvolto nell'istituto a causa della sua condotta.

    Il caso è diventato delicato, poiché l'insegnante ha cercato di difendersi, sostenendo che ciò che fa nella sua vita personale non ha nulla a che fare con la sua professione e non danneggerebbe l'insegnamento degli studenti. Sfortunatamente, la sua difesa non ha funzionato; hanno guardato il suo profilo su Internet e hanno deciso che non era più adatta a continuare a insegnare.

    Nel suo account Instagram, si presenta davvero esponendo il suo corpo, facendo tutorial sul trucco e routine di esercizi quotidiani, oltre a lasciare messaggi motivanti e positivi per i suoi follower.

    In una pubblicazione, ha detto che i suoi studenti l'hanno sempre rispettata, non hanno mai scherzato sul suo aspetto. Ha scritto che un social network non dovrebbe privare le persone di ciò che sono veramente, perché il professionista non ha nulla a che fare con lo staff.

    Ha detto che continuerà con il suo comportamento e lavorerà onestamente e mano nella mano con Dio in ciò che gli piace veramente, che è l'insegnamento. Ha colto l'occasione per dire che, dopo le sue dimissioni, avrebbe insegnato all'Università Autonoma dei Caraibi, riferendo di essere stata trattata lì con il dovuto rispetto e che l'unico giudizio che ritiene degno è sui suoi risultati pedagogici, non sul suo corpo o le sue fotografie.

    Cosa ne pensi di questo rapporto? Sei d'accordo con il licenziamento dell'insegnante?

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàinsegnanteuniversitàlavorofotopiccantirispettoruolo
    COMMENTA