Curiosità

L'infermiera si inginocchia sul marciapiede per curare le ferite dei senzatetto

Nella nostra società, l'espressione "ognuno per sé" è sempre più presente. Ci preoccupiamo solo della nostra vita e non guardiamo lontano dalla punta del nostro naso anche solo per un momento, preferiamo ignorare il modo in cui vivono le persone intorno a noi, anche se hanno bisogno di aiuto.

Partiamo dal presupposto che non siamo responsabili della cura di nessuno, ma tutto questo egoismo ci rende persone fredde, che non riescono a conoscere il significato di empatia e amore per gli altri.

Tuttavia, la speranza vive ancora.

Fortunatamente, alcuni di noi “escono dalla curva” e dimostrano che sono  in grado di lasciar andare il mondo per un momento per offrire supporto e assistenza a coloro che ne hanno davvero bisogno.

L'utente di Facebook Fher Ibarra ha condiviso sul suo profilo un momento emozionante e stimolante a cui ha assistito.

Mentre aspettava il suo passaggio, Fher vide un'infermiera, che in seguito fu identificata come Marycarmen, caro Gastelum, che aveva appena lasciato il lavoro, probabilmente molto stanca, accovacciata sul marciapiede per analizzare e curare le ferite di un senzatetto.

Ha registrato l'atto con una foto e l'ha condiviso con i suoi amici sui social network. Nella descrizione della pubblicazione, Fher scrisse che Marycarmen non doveva per forza fermarsi e aiutare quella persona, poteva semplicemente andare per la sua strada, come molti stavano facendo, ma non lo fece.

Fher non è stato in grado di seguire l'intera scena perché il suo bus è arrivato, ma ha detto che prima di andarsene ha comprato alcune forniture di pronto soccorso per sostituire ciò che l'infermiera aveva usato.

Dalle foto, puoi vedere che l'uomo aiutato da Marycarmen è molto commosso dal suo atteggiamento. Certamente, affronta molti sguardi di giudizio, ma poche persone con un cuore veramente buono, sono disposti ad aiutarlo senza alcun giudizio.

La pubblicazione è diventata virale in breve tempo e molte persone in tutto il mondo si stanno congratulando con la giovane infermiera per il suo atteggiamento.

Questo è un grande esempio della gentilezza che dobbiamo sviluppare: siamo tutti esseri umani.

Gli atteggiamenti ci rendono molto più degni delle parole. Condividi questo fantastico esempio sui tuoi social network!

Tags
marciapiedeferitesenzatettoinfermieracurareamoreempatia
COMMENTA